Sergey Brin diventa il terzo uomo più ricco del mondo
Il co-fondatore di Google, Sergey Brin, ha scalato le classifiche dei più ricchi del mondo grazie al boom dell’intelligenza artificiale. Secondo la lista dei miliardari in tempo reale di Forbes, il patrimonio netto di Brin è cresciuto di 4,9 miliardi di dollari, raggiungendo i 255,6 miliardi di dollari.
Con questo aumento, Brin si è posizionato al terzo posto nella classifica, dietro al suo collega e co-fondatore di Google, Larry Page, con 277 miliardi di dollari, e a Elon Musk di Tesla, con 725,3 miliardi di dollari. Il 52enne ha superato il fondatore di Amazon, Jeff Bezos, e Larry Ellison di Oracle, grazie al nuovo balzo del titolo Alphabet, la società madre di Google.
Il motivo di questo aumento è stato l’annuncio di una partnership strategica tra Alphabet e Apple, che prevede l’integrazione della tecnologia Gemini di Google nella prossima generazione di intelligenza artificiale della Mela, inclusa una profonda revisione di Siri. Questo accordo ha spinto il titolo di Alphabet e, di conseguenza, il patrimonio di Brin.
Riproduzione riservata © Copyright

