Seleziona una pagina
lunedì, Set 23

Facebook, c’erano una volta le storie di gruppo


Il social network di Menlo Park rimuove le storie dei gruppi perché nessuno le adopera. Dal 26 settembre cala il sipario

Facebook (foto Guillaume Payen/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)
Facebook (foto Guillaume Payen/SOPA Images/LightRocket via Getty Images)

Facebook ha deciso di disattivare la funzione che permette agli amministratori e ai membri di un gruppo di pubblicare foto e video con scadenza di 24 ore nella sezione Storie dei gruppi. La funzionalità, attiva da dicembre 2018, verrà chiusa definitivamente il 26 settembre, dopo meno di un anno di attività. A seguito dello scarso utilizzo, Facebook ha preferito far tesoro dei feedback dei suoi utenti e chiudere un’applicazione che si sarebbe dimostrata uno spreco di risorse.

Nonostante le richieste di spiegazione, la società di Menlo Park non ha voluto confermare o smentire lo scarso utilizzo della funzionalità, né ha rilasciato i dati relativi al suo uso da parte degli utenti. A confermare la chiusura delle storie di gruppo è Matt Navarra, che su Twitter avvisa tutti che la funzionalità verrà rimossa da tutti i gruppi di Facebook.

In tutta risposta alcuni utenti hanno commentato il tweet affermando di non essere nemmeno a conoscenza dell’esistenza di questa funzionalità, il che conferma la possibile motivazione che ha spinto Facebook a optare per la chiusura definitiva.

“Stiamo chiudendo le storie di gruppo perché vogliamo assicurarci che le funzionalità nei gruppi consentano alle persone di connettersi in modi divertenti e utili, e poiché siamo sempre alla ricerca di modi per migliorare l’esperienza complessiva delle comunità su Facebook”, ha dichiarato un portavoce di Facebook a Cnet.

Le storie però rimarranno disponibili sui profili personali degli utenti.

 

Potrebbe interessarti anche





Source link