Facebook, con Dating lancia il suo Tinder


Il Tinder di Menlo Park è diventato realtà. Facebook Dating è disponibile per tutti gli utenti di Facebook che hanno superato i 18 anni. Da gennaio 2020 anche in Italia.

Fidji Simo introduce Facebook Dating all’F8 developer conference.  (foto: Andrej Sokolow/picture alliance via Getty Images)

Facebook Dating, la funzionalità del social network dedicata agli incontri, è operativa. Annunciata durante la conferenza per gli sviluppatori F8, punta ad aiutare di trovare l’anima gemella attraverso un sistema di incroci che sfrutterà gli interessi, gli eventi e i gruppi in comune tra i cuori solitari in cerca della propria metà.

Facebook darà la possibilità ai suoi utenti interessati di integrare il profilo di Instagram direttamente nel profilo dedicato a Dating, offrendo così la possibilità di inserire nella lista delle cotte segrete (le secret crush) anche i follower di Instagram, oltre ai contatti di Facebook.

Menlo Park promette, annunciando il lancio di Dating, che entro la fine del 2019 sarà possibile integrare nella sezione degli incontri anche le Storie, sia di Instagram sia di Facebook.

La funzionalità dedicata agli incontri sarà attivabile facoltativamente per tutti gli utenti di Facebook, che hanno superato i 18 anni di età, promettendo di creare incontri sicuri e inclusivi.

Abbiamo lavorato con esperti in queste aree per creare protezioni in Incontri di Facebook fin dall’inizio, inclusa la possibilità di segnalare e bloccare chiunque; vietare alle persone di inviare foto, collegamenti, pagamenti o video nei messaggi; e fornendo un facile accesso ai consigli di sicurezza”, scrive Facebook.

La creazione del profilo di Facebook Dating potrà avvenire in maniera separata rispetto al proprio profilo di Facebook. Una volta creato il profilo, Dating lo suggerirà ad altri utenti che partecipano alla sezione dedicata agli incontri. Il suggerimento avverrà in base alle preferenze impostate dall’utente e alle caratteristiche comuni con i possibili partner.

Su Dating un utente potrà manifestare l’apprezzamento direttamente a un altro profilo tramite il pulsante Mi Piace oppure commentandone il profilo. Oltre alla possibilità di abbinare profili sconosciuti, Dating permette anche di inserire i propri amici nella lista delle cotte segrete. Questa azione rimarrà nascosta a meno che non ci sia da entrambi i lati un interesse corrisposto, ossia a meno che entrambi i profili, inconsapevolmente, si inseriscano vicendevolmente l’uno nella lista delle cotte dell’altro. Solo in quel caso Dating li avviserà, solamente i diretti interessati, della scintilla scoccata.

Oltre agli Stati Uniti, Facebook Dating è attualmente disponibile in altri 19 paesi: Argentina, Bolivia, Brasile, Canada, Cile, Columbia, Ecuador, Guyana, Laos, Malesia, Messico, Paraguay, Perù, Filippine, Singapore, Suriname, Tailandia , Uruguay e Vietnam. Sarà in Europa all’inizio del 2020.

Potrebbe interessarti anche





Source link