Seleziona una pagina
martedì, Set 17

Facebook e Instagram, tutte le novità


Per i live, si potranno fare le prove e la durata massima è raddoppiata a otto ore. Su Instagram spazio ai profili aziendali con la possibilità di programmare video fino a sei mesi

Facebook (Immagine: Getty Images)
Facebook (Immagine: Getty Images)

Durante la conferenza International broadcasting convention (Ibc) in corso ad Amsterdam, Facebook ha annunciato l’arrivo dello strumento Facebook Live e la possibilità di programmare i contenuti di Instagram e Igtv fino a 6 mesi in anticipo. Dopo aver raccolto i feedback degli utenti che hanno eseguito delle trasmissioni live sul social network, Facebook ha deciso di migliorare lo strumento dedicato per le trasmissioni dal vivo.

Facebook Live

Il nuovo strumento Live avrà delle funzionalità migliorate che permetteranno di eseguire un video di prova per testare la trasmissione in diretta utilizzabile dagli amministratori e agli editor delle pagine.

La durata delle trasmissioni live è stata raddoppiata passando a un tempo massimo di 8 ore. Inoltre gli editor delle pagine potranno tagliare l’inizio e la fine dei video trasmessi dal vivo, con lo scopo di limare via quei momenti di assestamento che precedono, o seguono, una diretta.

Watch Party

Nuove funzionalità arrivano anche per la funzione Watch Party, che permette a più persone di assistere contemporaneamente allo stesso video. Le nuove funzioni permetteranno alle pagine di programmare la visione di un contenuto in party e consentiranno a chi si è perso la diretta di riviverla in gruppo grazie alla funzione replay.

Una volta finita la diretta, le pagine potranno ricondividere il video taggando i possibili partner commerciali coinvolti. Sempre per le pagine e i creator di Facebook sarà disponibile lo strumento di analisi migliorato, Creator Studio, la cui dashboard consentirà di visualizzare meglio le interazioni dei fan più fedeli con lo scopo di valutare le loro interazioni con i contenuti divulgati.

Instagram e Igtv

Infine Facebook ha annunciato che sul social network di condivisione immagini, Instagram, sarà possibile programmare la pubblicazione dei contenuti sui profili aziendali.

Creator e editor di questi profili potranno caricare le foto e programmarne la pubblicazione fino a sei mesi in anticipo. Questa nuova funzionalità comprende anche i contenuti caricati su Igtv e sarà disponibile anche per tutti gli altri utenti tra qualche mese. La funzionalità per pianificare i contenuti sarà limitata a foto e video caricati sul profilo mentre per le Stories non è prevista.

Potrebbe interessarti anche





Source link