Seleziona una pagina
venerdì, Gen 07

Fallout, Jonathan Nolan dirigerà il primo episodio della serie tratta dal videogioco



Da Wired.it :

Ora è ufficiale: Amazon Prime Video ha deciso di procedere con l’adattamento seriale della famosa saga di videogiochi Fallout. Già nel luglio 2020, infatti, la piattaforma aveva stretto un accordo con Bethesda Game Studios e Bethesda Softworks, case produttrici del videogame, per realizzare una serie tv tratta da questi titoli e aveva allo stesso tempo contattato i creatori di Westworld Jonathan Nolan e Lisa Joy per sondare un loro interessamento al progetto. Ora, dopo molti mesi di gestazione, è arrivata la conferma che la produzione sarà presto avviata.

È stato ufficializzato anche che sarà proprio Jonathan Nolan a dirigere il primo episodio della serie, la quale sarà supervisionata da Geneva Robertson-Dworet (Captain Marvel) e Graham Wagner (Silicon Valley) in qualità di showrunner. Nolan e Joy saranno anche produttori esecutivi assieme ad Athena Wickham e a Todd Howard e James Altman di Bethesda. Le riprese dovrebbero iniziare più avanti nel corso dell’anno: “Siamo estremamente emozionati di portare alla vita questo universo gigante, sovversivo e dall’umorismo dark assieme ad Amazon Studios”, hanno dichiarato Nolan e Joy.

Forte delle sue vendite record, delle dozzine di premi videoludici e degli oltre 170 milioni di download della versione mobile, Fallout è una delle serie di videogiochi più popolari al mondo. Si tratta di un gioco di ruolo il cui primo capitolo è apparso nel 1997: ambientato in mondo post-apocalittico e retro-futuristico, racconta di una realtà che, nel 2077, è stata devastata da una guerra nucleare e degli eroi solitari che cercano di ricostruire una parvenza di società. Nel corso degli anni sono stati originati numerosi sequel e spin-off, tra cui New Vegas e Brotherhood of Steel, tutti di grandissimo successo, anche se l’ultimo titolo nella saga, Fallout 76 del 2018, è stata accolto in modo più freddo da pubblico e critici. Riuscirà ora la nuova serie tv a rinverdire i fasti di un tempo?



[Fonte Wired.it]