Seleziona una pagina
martedì, Nov 16

Fast Animals and Slow Kids a Indie Jungle su Sky Arte: una clip live esclusiva dalla seconda stagione



Da Wired.it :

Non è un segreto: la musica dal vivo in tv, esclusi i canali tematici e qualche talent show, ha sempre meno spazi a disposizione. E ancor meno ne ha quella cosiddetta indipendente o non propriamente mainstream. Per questo, ogni occasione che si apre, diventa un buon modo per riempire dei vuoti e delle mancanze sul fronte live in tv. Lo scorso anno, in piena pandemia, il programma Indie Jungle, in onda su Sky Arte, era stato una delle poche valvole di sfogo televisive per band e artisti contemporanei dove esibirsi in sicurezza e poter raccontare i propri progetti futuri, e anche quest’anno è pronto a tornare con una rinnovata seconda stagione. Un format chiaro e immediato, composto da una parte di intervista e una parte live, entrambe nello Spazio Rossellini di Roma, all’interno dell’Istituto Cine-Tv Roberto Rossellini negli studi in cui ha girato il grande regista, l’habitat naturale con una chiara vocazione per lo spettacolo dal vivo.

La scorsa edizione hanno suonato band funk/jazz come i Calibro 35, artisti soul di Ghemon, o il pop rock de La Rappresentante di Lista – ospiti anche al nostro ultimo Wired Next Fest – e poi ancora il rap pop ibrido dei Coma Cose  dei quali avevamo visto una clip esclusiva, arrivando poi a Fulminacci e Colapesce  Dimartino che abbiamo visto poi sui palchi di Sanremo 2021.

Fast Animals and Slow Kids live a Indie Jungle

Fabrizio Iozzo

Per la seconda stagione composta da undici puntate, con le ormai caratteristiche funi che scendono dal soffitto ad ornare come liane la giungla del palcoscenico, passeranno artisti rappresentativi dell’attuale scena contemporanea rock e pop alternativa come Ministri, Motta, Joan Thiele, Fast Animals and Slow Kids, Myss Keta, Francesco Bianconi, Melancholia, Tutti Fenomeni, NAIP, Vasco Brondi e Margherita Vicario.  Il programma, come nella precedente stagione, è scritto da Max De Carolis e Fabio Luzietti e prodotto da Erma Pictures  e andrà in onda dal 20 novembre, ogni sabato alle 20,15, ovviamente su Sky Arte (canale 120 e 400 di Sky), ma sarà anche disponibile on demand e in streaming su Now.  

Per questa occasione possiamo guardare in anteprima due estratti dalla puntata con ospiti i Fast Animals and Slow Kids, che andrà in onda l’11 dicembre 2021. Un’esibizione live e un estratto dell’intervista. Il gruppo alternative rock perugino, dopo un anno e mezzo difficile con il blocco dei live e una serie di concerti acustici, a distanza di due anni dal precedente lavoro, Animali notturni, è tornato con nuovo album dal titolo È già domani. Un disco che muove il proprio pensiero sul concetto del riposizionamento del tempo, lo stesso tempo che noi stessi spendiamo nel futuro. Il brano che possiamo guardare in esclusiva è Cosa ci direbbe, il secondo singolo pubblicato dalla band che vede, nella traccia originale la presenza del rapper e amico Willie Peyote. La canzone affronta il tema l’incomunicabilità e l’incapacità di rapportarsi ascoltando più voci, che in sistema di più persone, aiuta a trovare l’armonia adatta. Infine, nella breve clip dell’intervista, Aimone Romizi e gli altri membri della band raccontano le paure che si provano appena si mette piede sul palco ma come è assolutamente normale che sia, anche dopo centinaia di concerti, quell’ansia svanisce e resta solo l’incontrollabile energia sprigionata davanti al pubblico. Una sorta di trance artistica vissuta al massimo senza limiti. 

L’esibizione dal vivo con Cosa ci direbbe

Il racconto di Aimone Romizi 

Qui potete vedere le date in cui si esibiranno i vari artisti: 

  • 20 novembre 2021 Ministri
  • 27 novembre 2021 Motta
  • 04 dicembre 2021 Joan Thiele
  • 11 dicembre 2021 Fast Animals and Slow Kids
  • 18 dicembre 2021 Myss Keta
  • 08 gennaio 2022 Francesco Bianconi
  • 15 gennaio 2022 Melancholia
  • 22 gennaio 2022 Tutti Fenomeni
  • 29 gennaio 2022 NAIP
  • 05 febbraio 2022 Vasco Brondi
  • 12 febbraio 2022 Margherita Vicario

 



[Fonte Wired.it]