Seleziona una pagina
mercoledì, Mar 15

Fastned apre la stazione di ricarica numero 250, con tettoia fotovoltaica e colonnine da 300 kW

da Hardware Upgrade :

Fino a qualche anno fa sembrava impossibile che Fastned potesse diventare uno dei principali fornitori di ricarica in Europa, soprattutto considerando che non trae origine da case automobilistiche, né da organizzazioni statali e nemmeno da colossi petroliferi.

Fastned è al 100% una piccola (ora non più tanto piccola) azienda privata olandese, che nei giorni scorsi ha raggiunto il traguardo della stazione di ricarica numero 250.

Lo ha fatto grazie a una nuova installazione nel Regno Unito, precisamente al Martlesham Park & Ride, nei pressi dell’autostrada A12. La nuova stazione è la quattordicesima nel Paese, ed ha la tipica struttura a cui Fastned ci ha abituato. Una tettoia con forma particolare è ricoperta da pannelli fotovoltaici, e garantisce ai clienti riparo dalla pioggia.




Nella location si trovano sei punti di ricarica da 300 kW, che offrono anche diversi metodi di pagamento. All’inaugurazione ha presenziato anche la Segretaria per l’ambiente Thérèse Coffey, che ha così commentato: “Aiutare le persone ad abbandonare i veicoli a benzina e diesel è una parte fondamentale del nostro piano per un Suffolk più pulito e più verde e sarà necessario che le imprese e il governo lavorino a stretto contatto“.

la rincorsa di Fastned per altro non si ferma qui. Ci sono in previsione altre due aperture, sempre in UK, entro la fine dell’estate 2023. Attualmente la rete di ricarica del provider olandese è presente in patria, Germania, Regno Unito, Belgio, Francia e Svizzera.

Source link