Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 12

Finalmente il trailer di The French Dispatch, il nuovo film di Wes Anderson



Da Wired :

Come raccontano le prime immagini, l’ultimo lavoro del regista di Gran Budapest Hotel è una lettera d’amore al giornalismo. L’ambientazione è una rivista immaginaria diretta da Bill Murray

Dopo mesi di misteriose rivelazioni e dopo che nei giorni scorsi il New Yorker aveva mostrato alcune immagini in esclusiva del cast e delle ambientazioni, ecco che in queste ore è stato finalmente diffuso il trailer del nuovo film di Wes Anderson intitolato The French Dispatch. Non è un caso che le prime immagini della pellicola siano state concesse proprio al New Yorker: il regista – da sempre appassionato del ricercato magazine americano tanto da possederne un’estesa collezione che risale fino agli anni ’40 – si è ispirato proprio a questa pubblicazione per immaginare la rivista che è al centro del suo nuovo lavoro. Come si vede nel trailer, infatti, il film sarà una raccolta di storie raccontate da un settimanale creato da bizzarri giornalisti emigrati in Francia.

Secondo la sinossi ufficiale, il film è una lettera d’amore all’informazione, ambientato in una colonia di estrosi giornalisti americani nella Francia del ventesimo secolo e, da quel che si capisce, sarà una specie di collezione antologica di storie raccontate dal magazine stesso. Davvero impressionante il cast: Timothée Chalamet, Frances McDormand, Jeff Goldblum, Elisabeth Moss, Tilda Swinton, Léa Seydoux, Owen Wilson, Jeffrey Wright, Benicio del Toro, Adrien Brody, Liev Schreiber, Edward Norton, Willem Dafoe, Anjelica Huston e molti altri. Nel ruolo del direttore della rivista c’è Bill Murray.

Per realizzare la sua nuova fatica, la prima dopo Gran Budapest Hotel del 2014 e l’animato Isle of Dogs del 2018, Anderson si è rivolto ai suoi collaboratori storici anche dietro le quinte, come il direttore della fotografia Robert Yeoman, il montatore Andrew Weisblum e il compositore della colonna sonora Alexandre Desplat. Riconoscibilissimo più che mai – anche in queste scene di anticipazione – è lo stile estetico e cromatico del regista, giunto ormai al suo decimo film. The French Dispatch arriverà nelle sale americane a partire dal 24 luglio 2020.

 

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]