Seleziona una pagina
mercoledì, Set 18

Fortnite, ecco la chat vocale con gli amici


Party Hub è l’app realizzata da Epic Games per chat vocali e per entrare direttamente nel gioco

Party Hub
(Foto: Epic Games)

Si chiama Party Hub la nuova applicazione preparata da Epic Games per permettere alla community di Fortnite di sfruttare una piattaforma per chattare con la voce e socializzare non necessariamente solo quando ci si sta sfidando all’interno del gioco tra i più amati del 2019.

Finalmente si è scoperto a cosa è servita l’acquisizione della società Houseparty lo scorso giugno da parte di Epic Games. Si sono utilizzate le risorse di know-how, gli sviluppatori e la base del software di video chat di gruppo per traslarlo sul servizio ufficializzato nelle scorse ore.

La funzionalità viene definita dalla stessa Epic Games per permettere di scoprire quali amici si trovino online in un determinato momento, iniziare un party o una chat vocale con il party stesso prima di buttarsi in una partita su qualsivoglia piattaforma di gioco sia fissa sia mobile.

Come fare per usare subito Party Hub? Servirà avere scaricato l’ultima versione disponibile di Fortnite sul proprio dispositivo mobile. Si noterà subito che la homepage risulta esteticamente diversa da quella solita con la porzione superiore che mostra il pulsante per giocare e quella inferiore per aprire, appunto, Party Hub.

Tra le opzioni a disposizione c’è quella che evita che qualcuno di indesiderato si aggreghi al party: basterà inserire un lucchetto all’avatar oppure invitando le persone suonando le campane lama.

Dalla chat di gruppo si potrà entrare nel gioco con i componenti. Anche da console: basterà aprire il gioco sulla console stessa e al contempo la chat sul dispositivo mobile e lanciare la partita dallo smartphone. Va da sé che l’app può essere utilizzata anche soltanto come messaggistica istantanea di gruppo senza dover per forza poi giocare.

“Abbiamo solo grattato la superficie delle potenzialità di questo servizio”, ha commentato Epic Games e in effetti sono numerose le prospettive di questo servizio che creerà ancora più interazione tra gli utenti.

A proposito di Fortnite, ecco come personalizzare Android in perfetto stile Battley Royal.

Potrebbe interessarti anche





Source link