Seleziona una pagina
lunedì, Ott 14

Fortnite The End: la mappa diventa un buco nero, pronto il capitolo 2


Uno show pirotecnico ha disintegrato tutto e centinaia di migliaia di utenti seguono la diretta sui social in attesa delle novità

Fortnite-The-End
(Foto: Dr Lupo Twitch)

Per chi ha avuto la fortuna e l’occasione di parteciparvi, l’evento The End di Fortnite che ha chiuso la Stagione 10 è stato davvero un bello spettacolo: ad un tratto è avvenuta una prima gigantesca esplosione, poi una seconda con una sorta di asteroide che è caduto perpendicolarmente al suolo spedendo tutti i giocatori presenti a galleggiare in aria fino alla formazione di un gargantuesco buco nero che ha inghiottito e risucchiato tutto e tutti mettendo fine (naturalmente, solo per ora) al gioco. Il problema è che il gioco non è ancora ripartito…

Epic Games ha davvero progettato al meglio quella che sembra la fine del primo grande capitolo del suo gioco-gallina dalle uova d’oro. L’hashtag #theend è in testa a tutti i trend locali e mondiali su Twitter e attira a sé migliaia di curiosi, persino tra chi non aveva mai provato prima la Battle Royale più famosa al mondo assieme a Pubg. Ecco un filmato registrato da James Jarvis che illustra alla perfezione la fine dell’evento speciale e finale della Stagione 10 di Fortnite.

Tutto è avvenuto alle ore 20 di ieri sera 13 ottobre 2019, dando inizio a una diretta sui social e canali di stream che mostrano quello che prima era la mappa di Fortnite e che ora è diventato un buco nero molto simile a quello recentemente “fotografato” per la prima volta. In questo momento sono diverse centinaia di migliaia su Twitch e decine di migliaia gli “spettatori” su Twitter che seguono questa bizzarra diretta dalla pagina ufficiale di Fortnite, in attesa che qualcosa cambi, con alcuni mini game a disposizione. E stanno apparendo numeri (87, 14, 106, 2, 150) che rimandano alla memoria coordinate geografiche e/o Lost. Cosa sta succedendo?

No, non è opera dei genitori dietro la class action canadese. Verosimilmente si sta caricando la nuova mappa del gioco e tutte le novità pronte a entrare in funzione con il secondo grande capitolo. Alcuni dataminer si sono messi immediatamente all’opera e ci sono già alcune voci, come la modalità Salva il Mondo che diventerà gratuita. Rimane il fatto che tutto è stato architettato ad hoc con crash dei server sul gioco e anche su Twitch (alcuni piccoli problemi sono stati reali, soprattutto su Psn, vista la mole immensa di giocatori collegati), canali social oscurati e sono stati cancellati alcuni tweet.

Oggi milioni di ragazzini in tutto il mondo andranno a scuola con il cuore infranto, ma tutto dovrebbe ritornare attivo con le attese novità a stretto giro di posta.

Potrebbe interessarti anche





Source link