Seleziona una pagina
lunedì, Set 16

Frank Miller annuncia un altro seguito del Ritorno del Cavaliere oscuro


L’autore acclamato per la serie anni Ottanta Dark Knight Returns torna con un nuovo capitolo delle avventure legate a Batman con protagonista però una nuova generazione di eroi

dark knight, frank miller

Fra tutte le incarnazioni viste nei diversi media di Batman, personaggio che proprio quest’anno compie 80 anni, una delle più memorabili è sicuramente creata da Frank Miller nella sua serie Il ritorno del Cavaliere oscuro nel 1986: questa serie, che ispirò anche la trilogia cinematografica di Christopher Nolan, vedeva un Bruce Wayne ormai maturo tornare sulla scena dopo essersi ritirato per anni e riprendere la lotta al crimine trovando però l’ostilità di polizia e governo degli Stati Uniti, che gli schiera contro perfino Superman. Quelle storie, a cui fecero seguito due altri cicli (Il Cavaliere oscuro colpisce ancora e Il ritorno del Cavaliere oscuro: Razza suprema), segnarono decisamente un’epoca tanto che i fan di mezzo mondo attendevano con ansia un nuovo capitolo.

E in questi giorni finalmente è arrivata la notizia che li farà finalmente contenti: Miller, infatti, firmerà presto assieme all’artista Rafael Grampá Dark Knight Returns: The Golden Child. Ambientato tre anni dopo gli eventi raccontati negli ultimi fumetti del 2015, questo volume unico racconterà le avventure di una nuova generazione d’eroi. A lottare contro il crimine a Gotham, infatti, c’è Carrie Kelley, l’ex Robin divenuta ora Batwoman, mentre anche Lara Kent, figlia di Superman e Wonder Woman, si deve abituare alla sua veste di Supergirl. Di fronte a un’abominevole minaccia, le due uniranno le forze potendo questa volta contare anche su un’arma potentissima, Jonathan Kent, il fratello di Lara nonché “il ragazzo d’oro” dai poteri inimmaginabili.

Il nuovo Dark Knight firmato da Frank Miller arriverà nelle fumetterie americane il prossimo 11 dicembre, pubblicato nella linea Dc Comics Black Label, e ciò fa pensare che alcuni dei contenuti saranno adatti a un pubblico adulto. Particolare sarà vedere come lo stile intricato e denso di Grampà si fonderà con la narrazione altrettanto complessa e asfissiante di Miller.

Potrebbe interessarti anche





Source link