Free To X inaugura l’hub di ricarica dell’aeroporto di Linate: 10 postazioni fino a 300 kW

da Hardware Upgrade :

Free To X, la società nata da Autostrade per l’Italia, lo aveva promesso, ed ha mantenuto la parola data: le colonnine ultrafast arrivano anche al di fuori delle aree di sosta in autostrada.

E un primo, e significativo, esempio lo abbiamo con l’inaugurazione dell’hub di ricarica presso l’aeroporto di Linate. Una vera stazione di rifornimento, quasi alla vecchia maniera potremmo dire, che per la prima volta espande e migliora la struttura che Free To X aveva già mostrato con le diverse aperture nelle aree di servizio.

Linate Free To X

A Linate ci sono ora cinque nuove colonnine ultrafast, del solito modello Hypercharger dell’italiana Alpitronic, ognuna con due prese, per potenza di ricarica fino a 300 kW. Diversamente dalle installazioni autostradali, qui abbiamo anche una pensilina protettiva, proprio come un classico distributore.

Free To X si dice particolarmente orgogliosa del risultato, considerato che il cantiere è stato aperto solo tre mesi fa. I punti di ricarica sono ovviamente comodi per chi deve transitare dall’aeroporto, ma sono accessibili anche ai cittadini nelle vicinanze.

Linate Free To X

L’inaugurazione è avvenuta alla presenza del Sindaco di Milano, Giuseppe Sala, dell’Assessore alle Infrastrutture, Trasporti e Mobilità Sostenibile della Regione Lombardia, Claudia Maria Terzi, del Presidente ENAC – Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, Pierluigi di Palma, della Presidente di Autostrade per l’Italia – Persone, Elisabetta Oliveri, dell’Amministratore delegato di SEA Milan Airports, Armando Brunini, e dell’Amministratore delegato, Giorgio Moroni. In collegamento remoto ha partecipato anche il Ministro delle Infrastrutture e delle Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini.



Source link