Seleziona una pagina
lunedì, Lug 29

Friends, per i 25 anni in arrivo uno spazio pop-up a New York


La sitcom cult degli anni Novanta compie un quarto di secolo a settembre e nella sua città viene celebrata con un’esperienza a 360° fra ricostruzioni e memorabilia

Il 24 settembre 1994, quindi quasi esattamente 25 anni fa, sulla televisione americana debutta la sitcom destinata a diventare uno dei più grandi successi televisivi della storia: Friends. La serie comica, incentrata appunto sulle vicende di sei amici newyorchesi, ha infranto record di spettatori, ha lanciato la carriera dei suoi protagonisti (Jennifer Aniston, Courteney Cox, Lisa Kudrow, Matt LeBlanc, Matthew Perry e David Schwimmer) e ancora oggi è uno dei titoli più visti sulle piattaforme di streaming. Non stupisce quindi che i festeggiamenti per il 25esimo anniversario che si accinge ad arrivare saranno piuttosto imponenti.

Fra le altre cose, in queste ore è stata annunciata l’inaugurazione di uno spazio pop-up che regalerà alla città di New York un’esperienza a 360° in puro stile Friends. Per un mese, dal 7 settembre al 6 ottobre, infatti, al 76 di Mercer Street sarà allestita una struttura che permetterà di immergersi nelle atmosfere del telefilm anni Novanta: ci sarà una ricostruzione dell’appartamento di Joey e Chandler e ovviamente dell’indimenticabile bar Central Perk, oltre che esperienze fra gli oggetti di Phoebe o la mania delle pulizie di Monica, per non parlare di innumerevoli photo opportunity e negozi pieni di merchandising.

I biglietti, che hanno un prezzo di 29,50 dollari tasse e spese escluse, si potranno prenotare sul sito ufficiale a partire dal prossimo 2 agosto e saranno validi per una visita allo spazio pop-up che durerà in tutto un’ora (i negozi con tutti i gadget saranno invece accessibili liberamente). Questa è sicuramente solo una delle iniziative che riguarderanno questo speciale anniversario, mentre appunto Friends rimane ancora oggi uno dei titoli seriali più ambiti, vedi la recente sfida negli Stati Uniti fra Netflix e il nuovo servizio Hbo Max per accaparrarsene i diritti.

Potrebbe interessarti anche





Source link