Quest’anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l’abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l’altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all’altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità ‘pellicola’ che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Articolo Originale
Antonella Fioravanti, la scienziata che ha sconfitto l’antrace: “I microbi sono velocissimi ad adattarsi, noi no. Siamo pronti?”
Siamo nell’estate del 2016, la più calda mai registrata fino a quel momento. Il mondo boccheggia, il livello del mare si innalza, avanzano i deserti. E si sciolgono i ghiacci: le temperature record non risparmiano nemmeno il permafrost della Siberia, i cui...