Seleziona una pagina



Da Wired.it :

Se Mad Max: Fury Road, nel 2015, aveva introdotto il personaggio di Imperatrice Furiosa, interpretato da una rasatissima e agguerrita Charlize Theron, ora tocca a Furiosa: Mad Max Saga, appunto, riportarci alle origini di questa mitica figura. Nella nuova pellicola, diretta come sempre, fin dal primo capitolo del 1979, da George Miller, Furiosa è interpretata da Anya Taylor-Joy, attrice dal volto distintivo vista in The Witch, Split e di recente nella fortunatissima serie La regina degli scacchi. Dopo che le riprese sono iniziate nel 2022, finalmente è arrivato il primo trailer in cui si entra decisamente in azione.

Ambientato 45 anni dopo l’apocalittico Collasso, vediamo Furiosa mentre cerca di ritrovare la strada verso casa, abbracciando il grande destino che le è stato profetizzato. Com’è noto, mentre tutto il mondo attorno a lei cade in rovina, Furiosa da giovanissima è strappata dal Luogo Verde delle Molte Madri, dov’è cresciuta, per finire nelle mani dell’Orda di motociclisti guidata da Warlord Dementus, che scorrazza indisturbata per le Terre desolate. E quando questi vagabondi si imbattono nella Cittadella a cui capo si trova Immortan Joe (visto già in Fury Road), i due tiranni si combatteranno, mentre Furiosa dovrà trovare una via per la sopravvivenza.

E se questo Warlord Dementus vi sembra familiare vuol dire che avete l’occhio ben allenato: si tratta infatti di Chris Hemsworth, il quale, dismessi gli abiti divini ed eroici di Thor, indossa quelli del villain dai lineamenti completamente trasformati. Miller, poi, torna a firmare anche questa sceneggiatura assieme a Nico Lathouris, mentre sta progettando anche un altro spin-off che dovrebbe fungere da sequel e apice dell’intera saga. Nel frattempo Furiosa: Mad Max Saga arriverà al cinema nel maggio 2024.



[Fonte Wired.it]