Seleziona una pagina
mercoledì, Mag 17

Gabriele Mainetti sta girando un film sul kung fu a Roma | Wired Italia



Da Wired.it :

Dopo aver rivoluzionato i generi del film italiano con Lo chiamavano Jeeg Robot e Freaks Out, Gabriele Mainetti è pronto a portare ancora un ulteriore straniamento alla tradizione del nostro cinema: secondo quanto riportato da Variety, infatti, il regista e sceneggiatore ha iniziato le riprese di un film dedicato al kung fu a Roma, nel quartiere multietnico attorno a Piazza Vittorio, a pochi passi dalla Stazione Termini.

Secondo quanto annunciato, la nuova storia raccontata da Mainetti vedrà due anime intrecciarsi: quella del figlio di un ristoratore altamente indebitato che scompare con il suo amante; e una donna misteriosa che è appena arrivata in Italia in cerca della sorella scomparsa. Uniti dal destino i due si troveranno catapultati nei sobborghi più malfamati di Roma, avendo a che fare con la sua criminalità più oscura. Insieme, dovranno combattere fianco a fianco e senza esclusioni di colpi sfidando criminali senza scrupoli, antichi pregiudizi e contrasti culturali.

Le riprese di questo suo terzo film, al momento ancora senza titolo, sono appena iniziate a Roma, ma è già chiaro che tra le vie della Capitale vedremo rielaborati i tanti stilemi delle pellicole cult sulle arti marziali, così come era successo per il genere supereroistico e gli anime in Jeeg Robot e i film sui cacciatori di nazisti in Freaks Out. Nel cast del film, scritto da Gabrielli Mainetti con Stefano Bises e Davide Serino, ci sarà la performer cinese delle arti marziali Liu Yaxi (che è stata la stunt double della protagonista Liu Yifei nel live action Disney Mulan), oltre a tanti volti italiani come Sabrina Ferilli, Marco Giallini, Luca Zingaretti ed Enrico Borrello. Ancora senza data di uscita, il film sarà diffuso in Italia da Vision Distribution, che ne sta vendendo i diritti al Cannes Marché du Film.



[Fonte Wired.it]