Seleziona una pagina
venerdì, Dic 13

Game Awards 2019, ecco il gioco dell’anno e le altre novità


Il riepilogo deli annunci più importanti andati in scena in occasione dell’evento di tre ore di Los Angeles

Xbox Series X
(Foto: Microsoft)

Come ogni anno anche l’edizione 2019 del The Game Awards ha dato grandissime soddisfazioni. A Los Angeles si è celebrato il gioco dell’anno – Sekiro: Shadows Die Twice – e sono arrivati tantissimi annunci molto importanti per il 2020.

Su tutti, il nome ufficiale della console next-generation di Microsoft, che da Project Scarlett sarà d’ora in poi conosciuta come Xbox Series X e la presentazione del gioco dedicato a Fast and Furious. Ecco un riepilogo di tutto ciò che c’è da sapere dopo le tre ore di evento.

Il gioco dell’anno è Sekiro: Shadows Die Twice

Proprio come per gli Oscar, il premio più atteso era quello relativo al gioco dell’anno che per il 2019 è andato a Sekiro: Shadows Die Twice, che ha anticipato nelle votazioni Death Stranding, Control e Resident Evil 2. Oltre alla palma più ambita, il titolo a opera di FromSoftware e Hidetaka Miyazaki si è aggiudicato anche il riconoscimento come migliore Action/Adventure.

La storia racconta le vicende di “Lupo”, uno shinobi, impegnato a salvare il proprio giovane signore al quale ha giurato fedeltà. In giapponese Sekiro significa proprio “lupo con un solo braccio”. Il titolo è uscito lo scorso 22 marzo in tutto il mondo su Ps4, Xbox One e Pc.

Sekiro: Shadows Die Twice
(Foto: Activision)

Tra le altre premiazioni si può segnalare Death Stranding come migliore regia, musica e performance (a Mads Mikkelsen). Control si è imposto nella direzione artistica, mentre Disco Elysium ha fatto tripletta come miglior gioco indie, rpg e narrativa.

Grande sorpresa per il premio a Call of Duty: Mobile nella sezione migliore gioco mobile a discapito di Fortnite, mentre il miglior titolo per famiglie è l’ottimo Luigi’s Mansion 3. Infine, il migliore gioco eSport è stato assegnato a League of Legends di Riot Games. In tutto questo, il vero sconfitto è proprio Resident Evil 2 che è rimasto con un pugno di mosche.

Il videogioco di Fast and Furious

Gioco Fast Furious
(Foto: Slightly Mad Studios/Bandai Namco)

Proprio premiando il miglior gioco dell’anno i due attori Vin Diesel e Michelle Rodriguez hanno anticipato l’uscita del titolo Fast & Furious Crossroads che debutterà nel 2020 su Pc e sulle console PS4 e Xbox One.

I vari Dominic Toretto e Leticia “Letty” Ortiz appariranno in versione digitale insieme a tanti altri personaggi che sono apparsi nelle pellicole dal 2001 all’ultima del 2017 in occasione dell’ottavo capitolo che ha reso omaggio al compianto Paul Walker, interprete di Brian O’Conner. Altre figure note saranno Asia Kate Dillon di John Wick: Chapter 3 e Sonequa Martin-Green di The Walking Dead.

Il videogioco è sviluppato dagli stessi creatori di Project Cars ovvero Slightly Mad Studios e pubblicato dal colosso Bandai Namco. Qui sotto il video di trailer che non racconta un granché sul gameplay, ma non dovrebbe essere difficile immaginare come sarà Fast & Furious Crossroads, con un mix di azione e di corsa automobilistica al limite. Qualcosa che potrebbe rassomigliare a Gta (il cui sesto capitolo è imminente) per certi versi.

Nelle informazioni preliminari, Bandai Namco lo aveva descritto anche come un gioco collaborativo, quindi dovrebbe esserci anche una forte componente multiplayer. Di sicuro le ambientazioni andranno a riprendere quelle viste sul grande schermo con una trama che dovrebbe includere spionaggio internazionale e lotta alla criminalità.

La parte single-player sarà altrettanto curata e con una storia che di certo dovrà reggere il confronto con quella della serie cinematografica. L’uscita è programmata per il prossimo maggio 2020.

Xbox Series X uscirà a Natale 2020

Dulcis in fundo, l’ufficializzazione del nome della console di Microsoft di nuova generazione. Finora conosciuta come Project Scarlett, si chiamerà Xbox Series X e debutterà in occasione del Natale 2020 proprio in corrispondenza del lancio della sua promessa acerrima nemica Ps5 di Sony.

Il primo gioco Senua’s Saga: Hellblade II è stato mostrato sul palco dal capo di Xbox, Phil Spencer che ha anche raccontato che la console sarà quattro volte più prestante rispetto a Xbox One senza intaccare silenziosità e consumi energetici. Ci sarà un sistema di raffreddamento a singola ventola che spingerà l’aria verso la grata superiore. Potrà spingersi fino alla qualità 4k a 60 fps con proiezione 8k e 120 fps.

Il design di Series X ricorderà quello di un desktop tower pc. Le dimensioni saranno in larghezza paragonabili a quelle del controller di Xbox One X e in altezza tre volte tanto. Dovrebbe esserci un supporto per drive ottico e il logo Xbox sarà anche il pulsante accensione e spegnimento.

Non resta che attendere le informazioni precise sul prezzo e data d’uscita ufficiali.

Potrebbe interessarti anche





Source link