Seleziona una pagina
venerdì, Ago 28

Gamescom 2020, le novità annunciate nella Opening Night Live


L’evento, uno dei più importanti legati al mondo dei videogiochi, è iniziato ieri con un atteso atto di apertura, trasmesso in streaming, all’interno del quale sono state date alcune anticipazioni su quello che l’industria videoludica proporrà nei prossimi mesi

La Gamescom 2020, uno degli eventi più importanti dedicati al mondo dei videogiochi, ha preso ufficialmente il via ieri 27 agosto, in streaming, con la Opening Night Live, una cerimonia di apertura che è stata preludio di una tre giorni di full immersion tutta incentrata sulle presentazioni dei futuri titoli che arriveranno sul mercato.

I titoli al centro dell’evento

approfondimento



Fortnite Stagione 4, le novità dopo l’aggiornamento 14.00

Erano stati annunciati da Geoff Keighley, cerimoniere dell’evento, ben 38 presentazioni (non tutte legate a giochi nuovi) da parte di 18 publisher differenti, tra cui Bethesda, Xbox, PlayStation, Koch Media, Activision Blizzard, Electronic Arts, SEGA, Ubisoft, Bandai Namco e Wargaming. Tra queste, nel corso della Gamescom 2020, si parlerà dei dettagli relativi a Call of Duty Cold War, nuovo capitolo del celebre sparatutto, poi a quelli legati a Ratchet e Clack Rift Apart, alla seconda stagione dell’apprezzato Fall Guys, a Star Wars Squadron e a Mafia Definitive Edition, oltre che a Dragon Age. Nel corso dell’edizione di quest’anno, ovviamente condizionata dalla pandemia di coronavirus, si saprà di più anche su The Sims 4, Age of Empires III Remastered, Overloop, Crash Bandicoot 4 – It’s About Time, Borderlands 3 Psycho Krieg and the Fantastic Fustercluck o ancora Doom Eternal – The Ancient Gods Parte 1, solamente per citarne alcuni.

I giochi presentati durante l’apertura

Ma durante la cerimonia di apertura della Gamescom 2020, come riporta anche il portale di settore “Tom’s Hardware“, è stato dato particolare spazio ad alcuni titoli, tra nuova e vecchia generazione di console, molto attesi tra i tantissimi fan dei videogiochi. Si è parlato, tra i tanti, di Scarlet Nexus, nuovo gioco di Bandai che si è mostrato in un trailer introduttivo. Si tratta di un gioco di ruolo d’azione, un’esclusiva temporale Xbox, in arrivo proprio su Xbox One e Xbox Series X. Si sono potute apprezzare, in anteprima, le primissime immagini di Quantum Error, sparatutto che abbraccia le atmosfere horror o quelle di Dirt 5, nuovo titolo motoristico in uscita il 16 ottobre. I giocatori che scelgono la console portatile di Nintendo, la Switch, hanno potuto sapere qualcosa in più su Jurassic World Evolution, mentre i player di Pc e coloro che sceglieranno le console next-gen non appena saranno disponibili a fine 2020, hanno visto le potenzialità di Unknown9 Awakening. Doom Eternal – The Ancient Gods Part One, nuovo dlc del celebre titolo si è mostrato proprio in occasione della Opening Night, allo stesso modo di World of Warcraft Shadowlands, in uscita il 27 ottobre e nuova espansione di World of Warcraft. Warhammer Age of Sigmar Stormground è stato mostrato in un trailer, in attesa che arrivi sul mercato nel 2021, mentre si è approfondito anche il discorso su Crash Bandicoot 4 – It’s About Time. Tra gli altri annunci della serata di apertura, anche Medal of Honor Above and Beyond, nuovo capitolo della celebre saga che torna in versione VR.



fonte : skytg24