Seleziona una pagina
sabato, Feb 04

Gears 6 sarà il prossimo progetto di The Coalition: due titoli cancellati?

da Hardware Upgrade :

Stando a quanto sostenuto da Jeff Grubb di Giant Bomb, insider che ormai si è costruito un’alta reputazione nel settore videoludico, The Coalition avrebbe cancellato due progetti per concentrarsi su Gears 6. Lo studio è stato coinvolto nell’ondata di licenziamenti da parte di Microsoft avvenuti il mese scorso.

Il colosso di Redmond, infatti, ha licenziato ben 10.000 dipendenti tra cui molti membri della divisione Xbox, alcuni dei quali appartenenti a Bethesda, 343 Industries ed altri studi tra cui, appunto, proprio The Coalition.

Secondo Grubb, lo studio era al lavoro su altri due titoli oltre al sesto capitolo della saga di Gears of War, il quale ripercorre le vicende della battaglia tra uomini e locuste: un progetto misterioso di cui non se ne conosceva ancora la natura e uno più piccolo slegato dal brand di Gears.

Uno dei due, aggiunge, sarebbe connesso alla demo di The Matrix per Unreal Engine 5 a cui The Coalition ha lavorato insieme a Epic Games. “Era una cosa separata. Ma sembra che si sentissero tipo ‘ beh, stiamo tenendo il passo perché ci abbiamo lavorato’, e così hanno cancellato quel progetto più piccolo insieme a un altro” ha dichiarato Grubb.

“Tutto questo è il riflesso dei licenziamenti avvenuti in Microsoft che hanno colpito anche The Coalition” ha continuato il leaker. Si tratta di una notizia che si aggiunge a numerosi licenziamenti e cancellazioni che vedono protagonista il settore videoludico.

Solo pochi giorni fa abbiamo parlato della chiusura di Apex Legends Mobile e della cancellazione di Battlefield Mobile. Ancor prima, Ubisoft ha comunicato la cancellazione di ben sette progetti, tre dei quali non erano neanche stati annunciati. Conseguenze dovute a trimestrali non entusiasmanti che disegnano un forte calo dell’interesse da parte dei giocatori.

Source link