Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Geekom A7 Max, la prova del mini pc compatto che punta su potenza ed equilibrio

di webmaster | Gen 27, 2026 | Tecnologia


Oltre che per i classici lavori da ufficio con le suite di produttività come Office e navigare sul web, Geekom A7 Max può spingersi fino al gioco di titoli AAA come per esempio Cyberpunk: 2077 impostato con qualità media, FSR3 performance e una fluidità di 35 fps in full hd oppure nello streaming di film 4k fino al montaggio video sempre a risoluzione 4k con DaVinci Resolve.

Ne vale la pena?

Ultimo fondamentale dettaglio prima delle conclusioni riguarda il listino: La versione A7 Max da 16 GB ram e 1 TB di archiviazione costa 759 euro, mentre 32 GB ram e 2 TB si porta a casa con 995,54 euro. Per i lettori di Wired è disponibile un ulteriore sconto aggiuntivo dell’8% inserendo sia sul sito ufficiale sia su Amazon il codice WRDA7MAX.

Mini Pc Geekom A7 Max

Mini pc Geekom, Ai A7 Max

A chi è consigliabile questo minipc? Di certo non a chi vuole lavorare a sviluppare agenti AI oppure a giocare con le impostazioni grafiche spinte al massimo e altre attività che necessitano di configurazioni top di gamma – d’altra parte, questo minipc costa meno di una scheda video di alta fascia. Tuttavia, per l’uso quotidiano della grande maggioranza degli utenti ha tutto ciò che serve per lavorare in modo fluido, per il gaming a buon livello e per il multitasking con più display collegati. Al netto delle mancanze segnalate, è una scelta da considerare, soprattutto in caso di promozioni.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0