Seleziona una pagina
mercoledì, Ott 23

Ghost in the Shell, il teaser della nuova serie anime


Tratta da un manga di culto, la franchise cyberpunk darà origine nel 2020 a una nuova produzione animata ancora una volta ambientata in un Giappone apocalittico

Inaugurato nel 1989, il manga di Masamune Shirow Ghost in the Shell ha dato vita a una franchise molto articolata, affermandosi come uno dei titoli di culto della fumettistica e dell’animazione giapponese. Originariamente ambientato nel 2029, segue le vicende della Sezione 9, un gruppo antiterrorismo che agisce in un Giappone dagli scenari apocalittici e cyberpunk. Dopo varie pellicole, serie animate e videogiochi, nel 2017 era stato tentato un film live-action con Scarlett Johansson, che non ebbe però il successo sperato anche per via delle accuse di white washing sulla protagonista. Ora però la saga tornerà con una nuova serie anime che sarà diffusa da Netflix, di cui in queste ore è stato pubblicato un primo teaser.

La nuova produzione, la prima a essere realizzata completamente in Cgi, s’intitolerà ufficialmente Ghost in the Shell: Sac_2045 e sarà ambientata appunto nell’anno 2045: dal poco che si conosce della trama, dopo che il capitalismo è stato spazzato via da un default globale, la Sezione 9 continua le sue operazioni in incognito contro ulteriori cyberattacchi. Nella clip di anticipazione vediamo la protagonista, probabilmente Motoko Kusanagi, il maggiore costretto a vivere in un corpo robotico, o una sua incarnazione, osservare una città devastata e apprezzarne il silenzio.

Questa nuova serie animata sarà diretta da Kenji Kamiyama, già regista di alcuni film Oav di questa saga come Stand Alone Complex, e da Shinji Aramaki, regista di altri film sci-fi culto come Appleseed, con i personaggi disegnati da Ilya Kuvshinow. Prodotta da Production IG e Sola Digital Arts, l’anime è ancora in fase di lavorazione, ma è già stato annunciato che il progetto prevede la realizzazione di almeno due stagioni da 12 episodi ciascuna. Ghost in the Shell dovrebbe debuttare sulla piattaforma di streaming in contemporanea in tutto il mondo nel 2020.

Potrebbe interessarti anche





Source link