Seleziona una pagina
lunedì, Dic 21

Giga gratuiti per le videochiamate di Natale, ecco gli operatori che aderiscono



Da Wired.it :

Tim, WindTre, Vodafone e CoopVoce attiveranno automaticamente i giga gratuiti per Natale in risposta all’appello del ministro Paola Pisano che chiedeva di attivare promozioni per agevolare videochimate e messaggi di auguri a distanza

(foto: Ivan Samkov via Pexel)

I principali operatori di telefonia mobile del paese hanno deciso di accogliere la richiesta di un’offerta sui gigabyte per quello che, in base alle misure previste durante le festività, sarà un Natale in lockdown in cui non si potranno vedere amici e parenti più lontani. Così, all’appello del ministro per l’Innovazione, Paola Pisano, che chiedeva alle compagnie promozioni ad hoc per questo periodo, Vodafone, Tim e WindTre e altri hanno risposto facendo sapere che nei giorni del 24 e del 25 dicembre ci sarà la possibilità di usufruire gratuitamente del traffico dati.

I tre operatori si quindi subito detti favorevoli all’iniziativa. In particolare, Vodafone e Tim hanno fatto sapere che a partire dalle ore 18:00 del giorno 24 dicembre e per tutto il 25 dicembre garantiranno ai propri clienti la possibilità di utilizzare gratuitamente i giga di connessione dati per 30 ore. WindTre, invece, offrirà gratuitamente la sua connessione dati per le intere 24 ore del giorno di Natale.

Sarà quindi possibile utilizzare smartphone o tablet per scambiarsi gli auguri anche con videochiamate e anche usufruire della connessione gratuita per guardare film in streaming. Le compagnie fanno sapere che l’offerta relativa ai giorni festivi scatterà automaticamente e che quindi non ci saranno particolari attivazioni da fare o da richiedere.

Le tre società, che negli scorsi mesi hanno anche attivato delle opzioni specifiche sul traffico dati dedicate alla didattica a distanza, da sole rappresentano complessivamente circa l’80% del mercato italiano della telefonia mobile, e si piazzano sul podio degli operatori per smartphone seguiti da Iliad al quarto posto, con più di 6,9 milioni di clienti.

Da parte di quest’ultima, comunque, la decisione è stata quella di non attivare una promozione specifica sui giga per i giorni di Natale, perché ciò potrebbe svantaggiarla nella competizione con gli operatori rivali e soprattutto perché in alcune sue offerte sono già inclusi molti giga di navigazione in più rispetto ad altre compagnie a tariffe vantaggiose.

Tra gli altri, poi, anche l’operatore virtuale CoopVoce ha deciso di partecipare all’iniziativa e attiverà automaticamente a tutti i suoi utenti la promozione GigAuguri, con 25 giga di traffico gratuiti in più rispetto a quelli già inclusi nelle offerte per i giorni dal 24 dicembre al 6 gennaio.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]