I primi auricolari firmati Diesel si mostrano esattamente nel look che ci si aspetterebbe dal celebre brand di moda italiano, con un design metallico di tipo industriale e impreziositi da vari ciondoli decorativi. Non si tratta di un accessorio troppo elaborato a livello tecnologico, infatti la connessione avviene in modo cablato via usb type-c e tramite il vecchio jack da 3,5 mm e non via bluetooth, a tutto vantaggio di chi cerca cuffiette standard con filo e senza batteria compatibili con la grande maggioranza dei dispositivi dagli smartphone ai tablet fino ai notebook.
Lega metallica e charm in argento
Nome in codice 60468 per gli auricolari Diesel che debuttano proponendo un design in perfetto stile con i dettami del brand italiano: invece che cavi in plastica o tessuto intrecciato assomigliano a una catenina con la struttura principale antigroviglio in lega metallica industriale (miscela di alluminio, zinco, lega metallica e acrilonitrile-butadiene-stirene ABS) e ciondolini (charm) in argento decorativi. Le capsule auricolari sono classiche con estrmità di tipo in-ear e c’è anche un controller integrato nella parte inferiore per regolare il volume e per rispondere alle chiamate tramite un pulsante. Secondo quanto si può leggere nella breve scheda tecnica diffusa da Diesel c’è infatti anche un microfono integrato.
Come anticipato, non è presente una batteria interna visto che non ci sono componenti che devono ricevere un’alimentazione supplementare, quindi è un accessorio di tipo plug-and-play che funziona non appena si collega al dispositivo tramite il jack 3,5 mm oppure tramite usb type-c come da foto. Una buona scelta per chi non è interessato al bluetooth e non vuole dover ricaricare troppi gadget a casa.
Quanto costano e come ordinarli
Si possono acquistare gli auricolari Diesel 60458 a un prezzo di 90 euro ordinandoli direttamente sul sito ufficiale del brand. Inoltre, si troveranno anche nei negozi fisici sul territorio.



