Seleziona una pagina
mercoledì, Lug 01

Gli auricolari-tappi per dormire meglio



Da Wired.it :

Ecco gli auricolari in-ear di Amazfit perfetti per chi ama ascoltare la musica restando comodamente sdraiati a letto

Amazfit ZenBuds

Addormentarci non sarà più un problema grazie ai nuovi auricolari proposti in una campagna di crowdfunding su Indiegogo da Amazfit: lo stesso brand che porterà sul mercato il primo smartwatch con schermo curvo. Progettati come una sorta di tappi per le orecchie hi-tech, vanno a colmare il vuoto lasciato dal clamoroso fallimento dei Bose Sleepbuds.

Leggeri e confortevoli, gli auricolari Amazfit ZenBuds offrono qualcosa in più rispetto alle soluzioni proposte dalla concorrenza. Infatti, oltre al form factor insolito che prevede il completo inserimento dell’accessorio all’interno del padiglione auricolare consentendoci di indossarli comodamente anche se siamo a letto e dormiamo sul fianco, la loro caratteristica principale è proprio quella di poter monitorare il sonno e dirci se riposiamo correttamente: non a caso, sono in grado comprendere quando ci addormentiamo e quindi interrompere la riproduzione in maniera automatica.

Grazie al giroscopio presente all’interno, registrano i movimenti che eseguiamo durante le fasi di sonno e inviano i dati all’app dedicata che ci restituisce un report dettagliato sulla qualità del nostro riposo. E per chi ha un sonno leggero, può essere utile la modalità Unlimited che riproduce – per tutta la notte – effetti sonori selezionati per aiutare a riposare meglio. Oltre alla sveglia, c’è la funzionalità Pomodoro Timer di notevole supporto per migliorare la nostra produttività mentre lavoriamo.

Sebbene ogni auricolare sia pesante solo 1,78 grammi, la batteria ricaricabile incorporata offre un’autonomia per 8 ore di musica e la custodia permette di effettuare 7 ricariche complete.

Compatibili con iOS 10 o Android 5 e versioni più recenti, gli auricolari Amazfit ZenBuds possono essere pre-ordinati a partire da 69 dollari – circa 62 euro – e le prime consegne dovrebbero essere effettuate da febbraio 2021 anche nel nostro territorio. In ogni confezione è prevista inoltre una dotazione di quattro paia di gommini di taglia differente, il cavo usb per la ricarica e il manuale d’uso rapido.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]