Seleziona una pagina
venerdì, Apr 28

Gli avatar di Meta diventano più inclusivi | Wired Italia



Da Wired.it :

Aggiornamenti in arrivo per gli avatar di Meta. Proprio ieri la società ha dichiarato di aver raggiunto l’importante traguardo di 1 miliardo di avatar creati sulle sue piattaforme. E, con l’occasione, ha annunciato l’aggiunta di nuove forme del corpo, animazioni migliorate e opzioni di abbigliamento per aiutare gli utenti a sentirsi più in sintonia con i loro doppelganger digitali. “Stiamo continuando a migliorare l’aspetto del tuo avatar anche nei dettagli più piccoli , perché questi aiutano a far emergere la tua personalità”, scrive Meta nel post del suo blog ufficiale. “Brillerai letteralmente, dato che stiamo aggiungendo un po’ più di brillantezza ai tuoi occhi, donando un po’ di volume ai tuoi capelli e rendendo i vestiti più realistici e texturizzati”.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Con questo annuncio, quindi, la società rende gli avatar ancora più inclusivi di quanto non siano già. Fino a questo momento, infatti, le forme del corpo messe a disposizione degli utenti per creare il loro io virtuale erano tutte piuttosto simili tra loro. E considerando che la società ha ricevuto feedback non proprio positivi da chi non riusciva a riconoscersi in un corpo che non gli apparteneva del tutto, non c’è da stupirsi che abbia deciso di aggiungere nuove “opzioni di forma del corpo, tra cui due forme del corpo più curve”. L’obiettivo di Meta, in fondo, non è altro che quello di far sentire gli utenti a proprio agio, consentendogli di creare un avatar che li rappresenti alla perfezione, in tutto e per tutto.

Una mossa che potrebbe derivare anche dall’interesse dell’azienda di attrarre nuovi utenti nel metaverso. È molto probabile, infatti, che Meta sia convinto di poter coinvolgere sempre più persone nel suo mondo virtuale facendole sentire in sintonia con il loro doppelganger digitale. Una strategia che potrebbe anche funzionare, considerando che fino ad ora gli utenti hanno creato 1 miliardo di avatar – anche se non tutti sono utilizzati come rappresentazione di sé nel metaverso di Meta -. Anche se sembra abbastanza evidenti che gli avatar siano ancora troppo fumettistici e poco realistici, il che potrebbe essere un dettaglio da non sottovalutare nei piani dell’azienda di Zuckerberg.





[Fonte Wired.it]