Seleziona una pagina
lunedì, Mar 02

Gli easter eggs nascosti all’interno degli smartwatch Google Wear



Da Wired.it :

Uno richiede che sia presente l’altoparlante, per suonare una mini batteria digitale. L’altro è un gioco di colori

Google Wear easter eggs
(Foto: 9to5Google)

Milioni di utenti portano al polso uno smartwatch con Google Wear del tutto ignari che a bordo siano nascosti due easter eggs molto simpatici. Ci riferiamo naturalmente a piccoli divertissement nascosti dagli sviluppatori all’interno del codice, attivabili con una sequenza precisa di comandi.

Gli smartwatch con a bordo il sistema operativo Google Wear sono tra i più diffusi grazie all’ampia compatibilità e a prezzi popolari, che si contrappongono al re del segmento ovvero Apple Watch e ad altri principali esponenti del settore come i vari Samsung Galaxy Watch che optano per l’interfaccia Tizen oppure i sistemi operativi proprietari come per i vari FitBit.

Finora sono due gli easter eggs che sono stati scoperti. Il primo è legato alla funzione torcia (flashlight, in inglese). basta infatti eseguire un doppio tap sul touchscreen e mantenere premuto. Il risultato è che si attiverà una sequenza cromatica abbastanza pittoresca.

Il secondo easter eggs è molto più divertente, perché è una vera e propria mini applicazione ludica musicale con una piccola batteria da suonare sempre attraverso il display sensibile al tocco. Ancora una volta la sequenza e la location sono le medesime – in torcia, doppio tap e mantenere premuto, ma con un’azione più rapida.

La schermata cambierà rivelando una serie di pallini colorati. Facendo tap su quelli neri si riprodurranno suoni. È implicito che per funzionare questo mini gioco necessita della presenza di altoparlanti a bordo dello smartwatch. Qui sopra un video di 9to5mac che mostra più da vicino i due easter eggs incorporati in Google Wear.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]