Seleziona una pagina
lunedì, Mag 04

Gli effetti speciali di Jumanji: The Next Level in questa clip spettacolare



Da Wired.it :

Non solo le tecniche per creare gli struzzi che inseguono la Dune buggy di Dwayne Johnson. Nell’edizione home video del film, che esce domani, anche gli errori dei protagonisti, un nuovo tema musicale e altri contenuti extra

Una della principali ragioni dietro ai quasi 800 milioni di dollari incassati (12,3 milioni di euro in Italia) da Jumanji: The Next Level è stata la riproposizione del cast dell’episodio precedente, Benvenuti nella giungla, con l’aggiunta di Danny DeVito, Awkwafina, Rory McCann e Danny Glover, ma anche il ricorso massiccio agli effetti speciali. Una delle scene più apprezzate mette al centro proprio questi ultimi, determinanti per far risaltare l’incontro dei protagonisti con un gruppo di agguerriti struzzi, scovati e studiati in Georgia.

La spettacolare clip con l’inseguimento dei pennuti è stata una delle più complesse da affrontare per la squadra di Mark Breakspear, supervisore degli effetti speciali di questo secondo sequel. Per comprenderne i motivi basta una sua frase: “Con quegli animali non si ragiona”. Difficile farlo, del resto, con chi parte all’impazzata toccando i 65 km/h e, nella specifica situazione, accelera ancora per star dietro alla Dune buggy guidata da Dwayne Johnson. Il focus su questa e altre scene, insieme alle papere, a un nuovo tema musicale e agli scambi di identità sono alcuni dei contenuti extra presenti nella versione dvd, blu-ray, 4K UHD e nel cofanetto che contiene gli ultimi due capitoli, in uscita domani.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]