Seleziona una pagina
martedì, Mag 19

Gli Europei di calcio si giocano, ma solo su Pes



Da Wired.it :

Nonostante il torneo reale sia stato rinviato, il videogame di Konami mette a disposizione un aggiornamento gratuito dedicato a Euro 2020, anche con la competizione di eSport

euro 2020 pes 2020
(Foto: Konami)

Così come le Olimpiadi, anche Euro 2020 è stato posticipato al 2021 per via della pandemia coronavirus Covid-19. Eppure, nonostante il rinvio del torneo continentale per nazionali di calcio, c’è chi non si è arreso. E così ci sarà un Euro 2020 quest’anno e lo offrirà eFootball Pes 2020, con un aggiornamento gratuito e con un’edizione anche fisica limitata alla console Sony Ps4. È innegabile che ci sia stato un corposo investimento di ore e fondi per lo sviluppo e in qualche modo si sarebbe dovuto pur mettere a disposizione il prima possibile. Di certo suona piuttosto strano un gioco dedicato a un evento che lo anticipa o addirittura in qualche modo sostituisce.

A ogni modo, il contenuto scaricabile – originariamente atteso per lo scorso 30 aprile – sarà scaricabile in modo gratuito con un aggiornamento dagli store di Xbox One, Ps4 e Steam per pc che porterà in dote il pacchetto con le 55 nazionali Uefa con le rose aggiornate o meglio dire stimate, dato che non è ben chiaro quando sarà possibile assistere a un vero e proprio incontro tra nazionali.

Con l’aggiornamento ci sarà anche la riproduzione digitale del mitico Wembley Stadium che ospiterà la finale del torneo nel 2021 e un altro impianto interessato dall’edizione continentale itinerante, come lo stadio di San Pietroburgo in Russia.

Ci sarà anche un torneo eSport allestito in collaborazione tra Konami e Uefa con appunto le 55 associazioni nazionali e si disputerà nei giorni 23 e 24 maggio prossimi, preceduto da qualificazioni che scremeranno i partecipanti a sedici team. Ne usciranno due contendenti che si giocheranno il titolo a Wembley (salvo sorprese) tra il 10 e l’11 luglio prossimo.

Meglio Pes 2020 o Fifa 20? Ecco il nostro confronto.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]