Seleziona una pagina
giovedì, Feb 24

Gli iPhone 14 avranno una batteria più duratura



Da Wired.it :

I quattro modelli di melafonino che Apple svelerà il prossimo autunno dovrebbero partire dalla base dell’attuale famiglia iPhone 13 senza troppi stravolgimenti a livello hardware, ma tra le migliorie attese a bordo della prossima generazione di smartphone iPhone 14 dovrebbe esserci anche un’autonomia più duratura della batteria, merito soprattutto di un modem cellulare che ottimizza prestazioni e consumi.

Ad anticiparlo è il quotidiano taiwanese Economic Daily News che riporta di fonti interne alle aziende manifatturiere locali coinvolte nella produzione dei componenti dei prossimi iPhone 14. Nello specifico, viene citata la ben nota Tsmc (Taiwan Semiconductor Manufacturing Company) che avrebbe ottenuto il corposo ordine dei chip per la connessione ai network cellulari 5G per i prossimi smartphone. Questo componente è uno di quelli più stressati durante la giornata tipo e quindi era importante da ottimizzare per una maggiore efficienza generale: il chip sarà prodotto a 6 nanometri col risultato di ridurre l’ingombro all’interno del corpo dello smartphone e con prestazioni di alto livello al netto di una richiesta energetica limitata. 

Grazie ai millimetri risparmiati, inoltre, sarà possibile implementare una batteria più capace che contribuirà in modo diretto all’estensione dell’autonomia. Il modem non sarà l’unico componente che verrà ristretto perché tra le possibili novità già anticipate sui prossimi iPhone 14 c’è anche un notch che potrebbe essere finalmente eliminato sui due modelli iPhone 14 Pro e Pro Max lasciando spazio a un foro centrato sulla parte superiore del display ad ospitare la fotocamera frontale, che potrebbe essere anche doppia. L’altra coppia che completerà la famiglia sarà composta da iPhone 14 standard e dal nuovo iPhone 14 Max che prenderà il posto del poco fortunato Mini. Tutti e quattro i modelli avranno a bordo il SoC Apple A16 che dovrebbe essere prodotto sempre dalla Tsmc.



[Fonte Wired.it]