Seleziona una pagina
mercoledì, Mag 10

Gli iPhone 16 Pro avranno il display più grande | Wired Italia



Da Wired.it :

Ci sono forti possibilità che la futura coppia formata da iPhone 16 Pro e iPhone 16 Pro Max (o Ultra) potrebbe beneficiare di un’espansione del display che passerebbe rispettivamente da 6,1 a 6,3 pollici e da 6,7 a 6,9 pollici, grazie a cornici sempre più ottimizzate e minimaliste così da non aumentare le dimensioni finali del dispositivo. La novità dovrebbe dunque sbarcare a bordo dei melafonini attesi nell’autunno del 2024, mentre l’ormai imminente generazione iPhone 15 dovrebbe rimanere salda sulle dimensioni ormai consolidate da anni.

Le indiscrezioni arrivano dall’analista Ross Young della società Display Supply Chain Consultants, che può farsi forte di affidabili informatori della linea manifatturiera e di fornitura dei componenti, un settore che naturalmente lavora con largo anticipo rispetto alle presentazioni al pubblico. Trapela così che i due modelli Pro di iPhone 16 beneficeranno ciascuno di un ampliamento della diagonale di 0,2 pollici pari a 5 mm, un balzello non indifferente per la categoria. Non è chiaro se anche i due modelli standard – ovvero iPhone 16 e iPhone 16 Plus – verranno considerati oppure se si formerà un’asimmetria delle due coppie, con i due modelli più semplici e meno cari che rimarranno ancorati a dimensioni di 6,1 e 6,7 pollici.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

Per accogliere un display più grande sarà necessaria un’ottimizzazione a livello costruttivo e di disposizione dell’hardware interno, così da non aumentare lunghezza, larghezza e spessore finali. Quanto è affidabile questa anticipazione? Si può dare credito a questo analista che in passato aveva già azzeccato rumors poi confermati come la tecnologia ProMotion su iPhone 13 Pro, le generazioni di MacBook Pro da 14 e 16 pollici e l’ampliamento del display di iPad mini fino a 8.3 pollici.





[Fonte Wired.it]