Seleziona una pagina
lunedì, Mar 09

Gli showrunner di Game of Thrones compariranno in Westworld



Da Wired.it :

Gli sceneggiatori dell’adattamento della saga di Westeros David Benioff e D. B. Weiss faranno un cameo nel secondo episodio della terza stagione (che sta per cominciare)

westworld, game of thrones
(Foto: Getty Images)

Paiono ormai lontanissimi i tempi in cui la produzione Hbo Game of Thrones teneva incollati allo schermo milioni di telespettatori in tutto il mondo. Ora, sulla stessa rete americana, continuano a uscire titoli molto attesi e il prossimo, ovvero la terza stagione di Westworld, porta con sé un collegamento inaspettato proprio con la saga di Westeros. I nuovi episodi della serie sugli androidi senzienti creata da Jonathan Nolan e Lisa Joy farà il suo debutto nella notte fra il 15 e il 16 marzo, trasmesso in contemporanea anche in Italia su Sky Atlantic, ma la settimana successiva, il 22, sullo schermo avremo modo di vedere due volti forse non immediatamente riconoscibili eppure sicuramente noti agli spettatori.

Si tratta, infatti, di David Benioff e D.B. Weiss, i due sceneggiatori che hanno fatto da (controversi) showrunner per l’adattamento seriale delle opere di George R. R. Martin. La coppia comparirà nel secondo episodio della terza stagione in un fugace cameo in cui darà il volto un paio di tecnici nei laboratori della Delos Corporation, l’ambigua società che possiede i parchi tematici popolati da robot. Poco altro è dato sapere sulla trama della puntata in questione, ma si può affermare con sicurezza che il ruolo dei due sarà appunto molto limitato. Il nuovo ciclo di Westworld si concentrerà in ogni caso sul mondo reale, dove il personaggio di Dolores (Evan Rachel Wood) cercherà spietata vendetta, ostacolata da vecchie conoscenze e invece supportata da nuovi alleati come l’uomo interpretato da Aaron Paul (Breaking Bad).

Da parte loro, invece, anche Benioff e Weiss sono piuttosto impegnati in questi ultimi tempi. Dopo aver rinunciato alla serie Hbo Confederate, nata fra le polemiche, e alla scrittura di una nuova trilogia di Star Wars, la coppia ha firmato un accordo di esclusiva con Netflix, realtà per la quale lavorerà a film e serie tv. Inoltre, sarà coinvolta nella produzione di un film per la Warner Bros basato sulla graphic novel Lovecraft.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]