Seleziona una pagina
giovedì, Dic 24

Gli spuntini che i bambini del mondo lasciano a Babbo Natale la notte della Vigilia



Da Wired.it :

Dal porridge di riso alla torta di frutta (accompagnata dalla birra) fino al classico latte e biscotti: abbiamo passato in rassegna tutto quello che i più piccoli preparano per Santa Claus (e le renne) il 24 dicembre

A Natale è l’unico che, sicuramente, non dovrà curarsi delle eventuali limitazioni imposte da lockdown, zone rosse o zone arancioni. La notte del 24 dicembre Santa Claus è pronto, per i bambini e per chi ci crede, a viaggiare in giro per il mondo incurante delle autocertificazioni: il pass speciale glielo hanno dato diversi capi di Stato (compreso quello italiano, Giuseppe Conte, che ha rassicurato un bambino di cinque anni che gli aveva scritto pieno di dubbi).

Per ritemprarsi, con bar e ristoranti chiusi dal coprifuoco, Babbo Natale deve accontentarsi di quello che gli lasciano i bambini, convinti di trovare negli avanzi, la mattina dopo, la conferma della sua esistenza. Se in Italia vanno forte biscotti e latte, in giro per il mondo le tradizioni per lo spuntino di Santa Claus (e delle renne) sono varie, secondo quanto si trova su internet. Si va dalla birra al fieno: scopritele nella gallery.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]