Seleziona una pagina
martedì, Set 22

Gomorra finirà con la quinta stagione



Da Wired.it :

gomorra

Gomorra si avvia al suo capitolo conclusivo. Da tempo ormai si ipotizzava che gli episodi della quinta stagione della serie originale Sky tratta da Roberto Saviano stesse per volgere a conclusione, ma in queste ore sono arrivate le conferme ufficiali. Le riprese attualmente in corso porteranno a confezionare le ultime puntate che dovrebbero andare in onda nel 2021: l’annuncio è avvenuto durante la presentazione delle nuove serie originali italiane di Sky, che hanno ufficializzato il ritorno in scena di Marco D’Amore nei panni di Ciro Di Marzio, dopo l’epilogo della terza stagione e la parentesi filmica de L’immortale, di nuovo accanto a Genny (Salvatore Esposito).

D’Amore dirigerà anche cinque episodi di questo ciclo conclusivo. A sancire la parola fine sono stati gli stessi due protagonisti che, in una serie di post e video diffusi sui social mentre si trovano a girare a Riga, hanno ribadito la conclusione imminente: “Siamo all’ultima stagione, l’ultimo pezzo di racconto, l’ultimo tratto di strada. Io e te sempre uno di fianco all’altro, Marco D’amore, bellezza e malinconia anche in questa fine!“, ha scritto Esposito. Nel cast torneranno anche Arturo Muselli nei panni di Enzo Sangue Blu e Ivana Lotito in quelli di Azzurra Avitabile. Iniziata nel 2014, Gomorra ha conquistato il pubblico italiano e poi è stata esportata in più di 50 paesi al mondo.

Ma per una serie che si conclude molte altre inizieranno. Sky ha appunto annunciato i suoi numerosi progetti seriali per il futuro, tutti targati Italia: oltre alle imminenti We Are Who We Are, Romulus, Cops, le future Anna di Niccolò Ammaniti, Domina con Kasia Smutniak e Liam Cunningham, Speravo de morì prima con Pietro Castellitto nei panni di Totti e la seconda stagione di Diavoli, sono stati svelati nuovi titoli come Alfredino: Una storia italiana con Anna Foglietta nei panni della madre del piccolo della tragedia del Vermicino nel 1981; Il re, primo prison drama italiano con Luca Zingaretti; la comedy Ridatemi mia moglie con Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi; la soprannaturale Christian con Edoardo Pesce; senza considerare Blocco 181 creata dal rapper Salmo e la serie in cantiere dai fratelli D’Innocenzo.





[Fonte Wired.it]