Seleziona una pagina



Il Regno Unito si unisce alla critica dell’Unione Europea nei confronti di Google e avvia un’indagine sul gigante americano della tecnologia per presunto “abuso di posizione dominante” anche sul mercato britannico. L’annuncio è stato fatto dalla Cma, l’autorità del Regno Unito per la concorrenza e il mercato, che ha evidenziato le pratiche dell’azienda nel settore della pubblicità online.

Il Regno Unito mette sotto la lente d’ingrandimento le pratiche di Google e si unisce alle preoccupazioni espresse dall’Unione Europea riguardo alla posizione di dominio dell’azienda nel mercato. La Cma sta indagando sulle attività di Google nel settore della pubblicità online, sospettando possibili violazioni delle normative sulla concorrenza.

L’inchiesta della Cma mette in evidenza la crescente preoccupazione per il potere di mercato di Google e la necessità di garantire una sana concorrenza nel settore dell’hi-tech. Il Regno Unito si unisce così agli sforzi dell’Unione Europea nel monitorare e regolamentare le attività delle grandi aziende tecnologiche, al fine di proteggere i consumatori e promuovere un mercato equo e competitivo.

(Articolo originale © Copyright )