Seleziona una pagina
giovedì, Giu 15

Google Meet da oggi supporta sottotitoli in italiano

Da Punto-Informatico.it :

Dopo l’arrivo delle videochiamate in 1080p su Google Meet, funzionalità che mancava nel servizio della Grande G da ormai anni e che gli impediva di sfidare davvero Microsoft Teams e Zoom, la stessa piattaforma di videoconferenze vede l’uscita da una prima fase beta di una feature che i residenti del Belpaese apprezzeranno molto. Di cosa si tratta? Dei sottotitoli in italiano su Google Meet!

Google Meet riceve i sottotitoli in italiano

A partire da oggi, 15 giugno 2023, Google Meet supporta ufficialmente i sottotitoli in olandese, italiano, giapponese, coreano, portoghese e russo. Al contempo, nella beta arrivano indonesiano, polacco, romeno, thailandese, turco e vietnamita, mentre il francese canadese è attualmente limitato alla versione Web per dei test pre-beta.

Si tratta di novità apparentemente secondarie o comunque d’interesse per una fetta limitata di utenti. In realtà, è una feature estremamente importante per l’accessibilità che permetterà a chiunque di comprendere ciò che viene detto da un’altra persona, eliminando le barriere linguistiche.

Google, traduzione istantanea su Meet

Secondo quanto affermato da Google, le nuove lingue sono disponibili per tutti gli utenti a prescindere dalla tipologia di abbonamento Google Workspace attivo. Le funzionalità più avanzate e aggiornate, però, resteranno limitate ai seguenti pacchetti Workspace: Business Standard, Business Plus, Enterprise Starter, Enterprise Standard, Enterprise Plus, Education Plus e l’aggiornamento Teaching and Learning.

Sempre lo scorso aprile è invece arrivata la disattivazione del feed video su Google Meet, feature pensata per risparmiare risorse di rete.



Fonte Punto Informatico Source link