Seleziona una pagina
venerdì, Set 11

Google, Wear OS si aggiorna: tutte le novità in arrivo


Il nuovo firmware è già in distribuzione su alcuni dispositivi indossabili, primo tra tutti Suunto 7, e nei prossimi mesi arriverà su molti altri smartwatch

“Ci sforziamo di rendere Wear OS il miglior sistema operativo possibile per smartwatch e siamo entusiasti di lanciare queste nuove funzionalità”. Così Google, dopo aver rilasciato la versione stabile di Android 11, ha annunciato sul suo sito ufficiale l’arrivo di un corposo aggiornamento che riguarderà il suo sistema operativo dedicato agli smartwatch.

L’aspetto più critico di Wear OS è la scarsa reattività generale. Un problema spesso segnalato dagli utenti, che, come promesso dal colosso di Mountain View, sarà risolto, almeno in parte, con il prossimo update. Il nuovo firmware con sigla PXDZ.200824.005 è già in distribuzione su alcuni smartwatch, primo tra tutti Suunto 7, e nei prossimi mesi arriverà su molti altri dispositivi indossabili. 

Tutte le novità in arrivo su Wear OS

 

Ecco nel dettaglio tutte le novità in arrivo sul sistema operativo per dispositivi indossabili di Big G:

 

• Wear OS sarà molto più veloce.

“Abbiamo migliorato Wear OS da cima a fondo, rendendo il lancio dell’app e il tempo di avvio fino al 20% più veloce”, spiegano gli sviluppatori di Google, svelando anche l’arrivo di nuovi controlli per gestire in maniera più semplice le diverse modalità e il tracciamento degli esercizi. “Il vostro smartwatch Wear OS sarà ancora più al passo con il ritmo veloce della vostra vita”.

 

• Con l’update sarà più rapido anche l’abbinamento con gli smartphone: “Configurare il tuo smartwatch Wear OS non è mai stato così veloce! Abbiamo apportato miglioramenti al processo di accoppiamento, il che significa che sarai in grado di utilizzare il tuo nuovo smartwatch in modo più affidabile”.  

 

• Migliora anche la durata della batteria. Google promette con il nuovo update di riuscire ad ottimizzare l’autonomia dei dispositivi indossabili: “Con Wear OS, ora puoi fare di più durante il giorno e goderti una maggiore durata della batteria sul tuo smartwatch”. 

 

• Le ultime novità riguardano l’integrazione su Wear OS della modalità always-on, e della modalità di risparmio energetico per il GPS.



fonte : skytg24