Google Workspace Individual finalmente disponibile anche in Europa

da Hardware Upgrade :

Google Workspace è la risposta di Big G a Office 365: una suite di applicazioni ben integrate fra loro che includono tutto il necessario per gestire un’impresa. Posta elettronica, applicazioni per la produttività (come editor di testi e fogli di calcolo), soluzioni per la videoconferenza (Meet, nello specifico). Tutte app che in qualche maniera sono accessibili anche ai comuni utenti di Google, chiunque abbia un account Gmail per intenderci, ma che non godono dello stesso livello di integrazione e portano alcune limitazioni, a partire dai limiti di tempo per le videochiamate. 

Identico a Google Workspace, Google Workspace Individual è dedicato invece ai singoli utenti business: liberi professionisti, negozianti, consulenti. Il suo principale difetto? Non era disponibile per gli utenti europei, ma ora le cose sono cambiate e anche chi vive in Francia, Italia, Svizzera, Spagna e Regno Unito può sottoscrivere un abbonamento

google workplace

Le nuove funzionalità introdotto in Google Workspace Individual

Google Workplace altro non è che una G Suite potenziata, con una maggior quantità di spazio cloud a disposizione degli utenti, la possibilità di utilizzare un dominio email personalizzato (tipo @lamiaazienda.it) e una maggiore integrazione fra le varie app. Lo stesso dicasi per la versione Individual, a tutti gli effetti identica ma destinata non alle aziende con più dipendenti ma alle realtà gestite da una singola persona. 

A un anno dall’esordio di Google Workplace Individual, Google ha finalmente deciso di renderlo disponibile anche agli utenti europei, italiani inclusi. Non solo: la multinazionale ha recentemente introdotto anche una serie di nuove funzionalità. Fra queste, la possibilità di mandare in stream su Youtube le riunioni effettuate con Google Meet, la possibilità di gestire campagne di e-mail marketing e newsletter (multi-send), sino a un massimo di 1.500 destinatari per ogni singola e-mail e uno strumento migliorato per la gestione degli appuntamenti tramite Google Calendar. 

gwkrkplace appuntamenti

Il costo dell’abbonamento è di 8,99 euro mensili, ed è possibile provare gratuitamente il servizio per 14 giorni. 

Source link