Seleziona una pagina
giovedì, Ott 17

Grease, in progetto una serie tv spin-off del celebre musical


Il servizio di streaming Hbo Max ha ordinato un nuovo adattamento seriale tratto dal film musical cult, che vedrà personaggi vecchi e nuovi ma anche brani inediti e di repertorio

grease

You’re the one that I want” è una frase che valeva nel 1978 così come a maggior ragione in queste ultime ore: è notizia recente, infatti, l’intenzione di Hbo Max, il servizio di streaming di Warner Media in arrivo nel 2020, di ordinare una serie tv spin-off tratta da Grease. Il mitico musical che è diventato un altrettanto immortale film con John Travolta e Olivia Newtown John tornerà dunque sotto una nuova veste. S’intitolerà infatti Grease: Rydell High la nuova versione seriale che promette, esattamente come le opere originali, di fondere musiche accattivanti e storie dai risvolti romantici.

Come suggerisce il titolo, dunque, la serie sarà ambientata attorno alla scuola superiore di Rydell, frequentata nel film originale anche dai protagonisti Danny e Sandy. Le vicende dovrebbero concentrarsi su personaggi vecchi e nuovi, ma di sicuro l’epoca storica sarà quella degli anni Cinquanta, con lo scoppio della musica rock’n’roll a fare da tappeto musicale per numerose scene. L’intenzione è infatti di puntare molto sull’aspetto musical, introducendo nuovi brani ma anche ricorrendo ai vecchi classici.

Potrebbero però esserci alcuni problemi a ricorrere al repertorio storico, in quanto fonti come Variety fanno sapere che Jim Jacobs e Warren Casey, compositori di musiche e testi del musical da cui tutto è partito nel 1971, non hanno ancora ceduto i loro diritti che comprendo grandi classici come Grease Lightning e Summer Nights. A produrre la serie saranno in ogni caso Paramount Television, Picturestart e Temple Hill: queste ultime due realtà sarebbero anche al lavoro su Summer Lovin’, un prequel destinato questa volta però al cinema. Sicuro in ogni caso che il mondo di Grease non smette di far ballare l’immaginazione di produttori e pubblico.

Potrebbe interessarti anche





Source link