Seleziona una pagina
mercoledì, Ott 30

Green Lantern e tutte le novità delle serie Hbo Max (anche sull’Italia)


Annunciata l’imponente offerta streaming del colosso Warner Media, che arriverà da noi attraverso i servizi Sky: fra le novità nuove serie Dc Comics e produzioni da Ridley Scott, Elizabeth Banks e Robert Zemeckis

hbo max
(foto: Getty Images)

La competizione nel mondo degli streaming si fa sempre più affollata e lo sarà sempre di più in ordine di tempo: in queste ore il colosso americano WarnerMedia ha annunciato le sue novità riguardanti Hbo Max, il servizio di streaming che lancerà negli Stati Uniti. La piattaforma sarà disponibile nel territorio americano a un prezzo di 14,99 dollari al mese, quindi leggermente più alto di diversi competitor, ma potrà contare su un catalogo non indifferente, che va dalle prestigiose produzioni Hbo (Game of Thrones, Watchmen, Big Little Lies ecc) ai vari titoli della library Warner, che comprendono serie di culto come Friends e tutti gli adattamenti della Dc Comics, compreso l’ultimo Joker.

Se nelle scorse settimane sono continuate ad arrivare annunci su nuove produzioni come uno spin-off di Grease o il revival di Gossip Girl, nelle ultime ore sono state aggiunte diverse novità, a partire da due nuove serie Dc, una dedicata a Green Lantern e un’altra antologica intitolata Strange Adventures, entrambe a cura del papà dell’Arrowverse Greg Berlanti. Ridley Scott firmerà invece la serie fantascientifica Raised by Wolves, su due androidi che crescono un bambino umano.

Nuove commedie con protagoniste femminili arriveranno da Elizabeth Banks, che si occuperà della serie teen supereroistica Dc Super Hero High, da Issa Rae che creerà Rap Sh*t e da Mindy Kaling al timone di College Girls. Per quanto riguarda i titoli d’animazione arriveranno tutti gli episodi di Rick and Morty e South Park, mentre saranno realizzati una nuova miniserie di Adventure Time, nuovi episodi di The Boondocks, nuovi cartoni animati da marchi classici come Looney Tunes e Hanna-Barbera e Robert Zemeckis realizzerà l’ibrido animato/live-action Tooned Out.

Un’offerta davvero consistente, insomma, e destinata a crescere con progressivi annunci. E in Italia? Nelle scorse ore è stato ufficializzato contestualmente l’accordo fra Sky e WarnerMedia che rinnova per altri cinque anni l’alleanza di distribuzione dei contenuti Hbo Max. La piattaforma non sarà dunque per ora lanciata nel nostro paese (e negli altri in Europa in cui è presente il marchio) ma i suoi titoli passeranno sui canali lineari Sky e on demand su Now Tv, confermando una sinergia strategica in essere fin dal 2010. Inoltre Sky e Hbo Max continueranno a lavorare su produzioni originali congiunte, come successo di recente su titoli come The Young Pope, Chernobyl e Caterina la grande.

Potrebbe interessarti anche





Source link