Gta 6, ecco i personaggi e le anticipazioni sulla trama


Imponente leak con una serie di voci sull’attesissimo gioco di Rockstar con dettagli su personaggi, uscita, caratteristiche, ambientazioni e armi

GTA 6
(Foto: Reddit)

Arrivano succulente indiscrezioni e mezze conferme per Grand Theft Auto VI  (Gta 6) ovvero uno dei videogiochi più attesi visto che dovrà seguire al successo planetario del titolo precedente, Gta 5. Il promesso nuovo cavallo di battaglia di Rockstar dovrebbe rendersi disponibile soltanto sulle console di nuova generazione Sony Ps5 e su Xbox Scarlett, ambientandosi tra gli anni ’70 e ’80 e tessendo la trama con uno sguardo alla serie Narcos, mentre il gameplay dovrebbe essere simile come filosofia a quello di Red Dead Redemption 2.

La nuova tornata di anticipazioni arriva da una fonte abbastanza affidabile come il forum Resetera, rimbalzando voci da Reddit e citando come gola profonda un dipendente stesso di Rockstar. In Gta 6 si avrà il compito di gestire la carriera di tale Ricardo da semplice corriere della droga a grande boss dei traffici mondiali. Due gli altri nomi trapelati: Kacey (non si sa niente di più) e il già ben noto Martin Madrazo (e famiglia) già visto sia in Gta 5 sia in Gta Online con offerte di missioni da portare a termine.

Sembra che lo sviluppo di Gta 6 sia iniziato nel 2012, ovvero sin dall’anno prima dell’annuncio di Gta 5 con una pausa dovuta al lancio di Red Dead Redemption 2 del quale riprende la sottodivisione in capitoli tarantiniani ma con meno realismo e più arcade. Ci saranno alcuni dettagli studiati e più realistici come per esempio il fatto di portare solo alcune armi con il personaggio mentre altre dovranno essere lasciati necessariamente nel bagagliaio della vettura.  La vettura stessa sarà una vera e proprio base itinerante un po’ come il cavallo di Red Dead Redemption 2 andando a ospitare anche altri oggetti e potendosi ampliare.

Due sono le ambientazioni ovverosia la già ben nota Vice City e una città basata su Rio de Janeiro in Brasile. Si farà anche qualche capatina a Liberty City con missioni che però non renderanno il territorio esplorabile in stile open world. Un’altra location confermata sembra essere un’immensa prigione.

Si potranno notare cambiamenti atmosferici dal sole alla pioggia fino agli uragani e, visto che la storia proseguirà col tempo, edifici e veicoli si adatteranno al trascorrere degli anni. Le vetture vedranno nuove uscite e quelle più vecchie diventeranno più rare e costose.

Nota con il nome in codice Project Americas, la nuova avventura prodotta da Rockstar Worldwide vedrà tantissimi dialoghi nella lingua originale dei personaggi (dunque, spazio ad ampi sottotitoli). Ancora non chiara la data di uscita, ma potrebbe essere uno dei titoli di lancio con PS5, per ora è in fase pre-alpha.

Potrebbe interessarti anche





Source link