Esplora il mondo della tecnologia e del lifestyle con Consigli Tech e Lifestyle di Flavio Perrone

Gta 6 in accesso anticipato per un fan malato terminale, lo speciale regalo di Rockstar

di webmaster | Gen 19, 2026 | Tecnologia


Rockstar Games ha concesso in via del tutto eccezionale un accesso anticipato a Gta 6 a un fan malato terminale che verosimilmente non avrebbe avuto modo di poter giocare all’attesissimo titolo quando uscirà, il prossimo novembre. A raccontare la storia è lo sviluppatore di Ubisoft Toronto chiamato Anthony Armstrong, che ha scritto una lettera aperta su LinkedIn chiedendo lo speciale favore per un suo parente. E il desiderio è stato esaudito.

L’ultimo desiderio

Anthony Armstrong ha pubblicato un accorato appello su LinkedIn, ora cancellato probabilmente per gli accordi di riservatezza nel frattempo firmati e concordati. Come riportato da alcune fonti, la lettera aperta raccontava: “A tutti i miei contatti presso Rockstar Games e Rockstar Toronto, o a chiunque altro possa aiutarmi. Un membro della mia famiglia che lotta contro il cancro da anni ha appena ricevuto la peggiore notizia possibile: gli hanno dato 6-12 mesi di vita […] potrebbe non sopravvivere abbastanza a lungo per assistere al lancio di Gta 6, nel migliore dei casi, ci lascerà lo stesso mese dell’uscita”. E dato che il parente malato vive a Oakville, a pochissima distanza dagli studi di Rockstar Toronto in Canada, la richiesta era quella di concedergli una partita in accesso anticipato speciale e riservata, per esaudire il suo ultimo desiderio.

Il passaparola deve aver funzionato molto bene, perché Armstrong ha riportato poco dopo di essere in contatto con l’amministratore delegato di Take-Two Interactive. Infine, ha pubblicato un ultimo aggiornamento in cui si lasciava intendere di aver raggiunto l’obiettivo, procedendo poi a cancellare tutti i post sulla vicenda.

L’uscita di Gta 6

Gta 6 ha programmato l’uscita al 19 novembre su Ps5 e Xbox Series X/S, dopo un secondo rinvio deciso per prendere più tempo per lo sviluppo finale dell’attesissimo gioco. In origine era stato annunciato per fine 2025 ed era stato posticipato al 26 maggio. L’ambientazione sarà Vice City col suo stato fittizio chiamato Leonida, ispirati rispettivamente a Miami e alla Florida.



Fonte

Written By

Scritto da Flavio Perrone, consulente informatico e appassionato di tecnologia e lifestyle. Con una carriera che abbraccia più di tre decenni, Flavio offre una prospettiva unica e informata su come la tecnologia può migliorare la nostra vita quotidiana.

Related Posts

Impact-Site-Verification: c90fc852-aae7-4b2e-b737-f9de00223cb0