Seleziona una pagina
venerdì, Ott 30

Halloween, come funziona il giochino di Google di oggi



Da Wired.it :

In vista di questo 31 ottobre il motore di ricerca ha ripescato dal passato alcuni personaggi animati rendendoli protagonisti di un minigioco in cui sconfiggere un esercito di spettri a suon di simboli

google

Sta arrivando Halloween e come ogni anno porta con sé tutto il suo immaginario popolato di spettri, mostri e zucche infestate. E come da tradizione anche Google dedica il suo doodle di questi giorni alla celebrazione più terrificante dell’anno, ma questa volta la cosa si fa più complessa del solito. Invece di un semplice disegno animato, infatti, il motore di ricerca propone un vero e proprio minigioco a più livelli con cui prendersi una piccola pausa e distrarsi un po’. Fra l’altro i protagonisti del gioco animato sono delle vecchie conoscenze: nel 2016 infatti era stato proposto un percorso animato incentrato sui buffi personaggi della scuola di magia Magic Cat Academy, in particolare il novello gatto Momo che doveva salvare i suoi compagni da un’infestazione di fantasmi.

Allo stesso modo anche il gioco di quest’anno vede Momo al cospetto di moltissimi spettri da sconfiggere in attesa di confrontarsi il Big Boss finale. Questa volta però l’azione si svolge sott’acqua, dove fra meduse e barracuda, il nostro eroe felino deve superare diversi livelli in modo da riprendersi il libro degli incantesimi sottratto da questo esercito spettrale. Come fare? Il meccanismo è lo stesso di anni fa: ogni fantasma compare infatti sormontato da uno o più simboli (linee, triangolo, spirali ecc.); basterà riprodurre con il mouse o con il dito gli stessi simboli grafici per far scomparire le sgradite presenze. Più avversarsi si sconfiggono, più si scende in profondità attraverso quattro livelli, uno più oscuro dell’altro.

Le sorprese di Halloween su Google non finiscono però qui: inserendo sul proprio smartphone chiavi di ricerca come “Halloween“, “Jack-o-lantern“, “human skeleton“, “cat”, “dog” o “German sheperd“, vi ritroverete con nuove funzionalità che vi consentiranno di far comparire strane presenze in 3d nel vostro spazio circostante grazie alla magia della realtà aumentata.

Potrebbe interessarti anche





[Fonte Wired.it]