Seleziona una pagina
venerdì, Lug 21

Hanno ucciso l’Uomo ragno, le prime immagini della serie sugli 883 | Wired Italia



Da Wired.it :

Arriverà prossimamente su Sky e in esclusiva streaming su Now Hanno ucciso l’Uomo ragno: intitolata come il celeberrimo brano degli 883, uscito nel 1992, racconterà appunto gli esordi del gruppo formato inizialmente da Max Pezzali e Mauro Repetto. Prodotta da Sky Studios con Groenlandia, la serie è ideata da Sydney Sibilia, che la dirigerà con Francesco Ebbasta e Alice Filippi e che l’ha scritta con Francesco Agostini, Chiara Laudani e Giorgio Nerone. In queste ore sono state diffuse le prime immagini dal set, che vede come protagonisti l’esordiente Elia Nuzzolo e Matteo Oscar Giuggioli, quest’ultimo visto ne Il filo invisibile, Gli sdraiati e Vostro Onore. Saranno proprio loro a interpretare rispettivamente Pezzali e Repetto, e qui li vediamo sfoggiare dei look tipici di quel periodo che va dalla fine degli anni Ottanta alla prima metà dei Novanta.

Twitter content

This content can also be viewed on the site it originates from.

La serie si concentrerà appunto sulla grande amicizia tra i due giovani, ma sarà anche una storia di musica e di vita di provincia: proprio nella Pavia a cavallo tra due decenni, infatti, nasce il progetto degli 883, due amici che contro ogni aspettativa ma con grande tenacia si è imposto nel panorama discografico italiano raggiungendo le vette delle classifiche e i palchi di tutta Italia. Da una parte abbiamo infatti Max, appassionato di fumetti e musica americana, anticonformista un po’ punk, che va incontro a un’inevitabile bocciatura. Dall’altra c’è Mauro, suo compagno di banco nella nuova classe, con il quale stringe immediatamente un rapporto inscindibile. I due coltivano la passione comune della musica, fino a convincere Claudio Cecchetto a produrre le loro canzoni. Il successo sarà immediato e travolgente, tanto da mettere in dubbio la loro stessa relazione.

Le riprese sono in corso a Pavia e lo stesso Max Pezzali ironizza sulla cosa: “In città non si parla d’altro, la città è completamente paralizzata, sembra il più grande evento possibile”, ha dichiarato il cantante che ora prosegue la sua carriera solista, dopo la separazione artistica da Repetto avvenuta nel 1993. La corsa a partecipare a Hanno ucciso l’Uomo ragno è già iniziata: “Gente che non sentivo da 30 anni mi chiama per farsi raccomandare per fare la comparsa”, continua Pezzali. Il risultato di questo progetto a metà tra il biopic e il musical arriverà sullo schermo nei prossimi mesi.





[Fonte Wired.it]