Seleziona una pagina
giovedì, Gen 16

Harley Davidson farà uno scooter elettrico


Il nuovo veicolo della casa americana sembra uscito dagli anni ‘90

Lo scooter elettrico dell’Harley Davidson

L’Harley Davidson, la casa americana fondata nel 1901 a Milwaukee dai due amici d’infanzia William Silvester Harley e Arthur Davidson, ha ben interpretato la transizione che sta trasformando il settore dei trasporti e dopo la moto elettrica Livewire ha in programma l’introduzione sul mercato di uno scooter a batteria, la cui uscita nei concessionari è prevista nel 2021-2022.

Il nuovo mezzo, mostrato per il prima volta al Ces di Las Vegas, è parte integrante del piano “More Roads to Harley-Davidson” che prevede l’allestimento di una gamma in grado di rispondere alle esigenze di un vasto pubblico. La Livewire, proposta a un prezzo di 34.200 euro, si colloca nella fascia alta della gamma, ma la strada tracciata dall’azienda prevede di rendere accessibili i propri prodotti a un pubblico giovane, proponendoli quindi con meno potenza e a un prezzo più basso.

E il nuovo scooter della compagnia americana si rivolge proprio a un’utenza giovane e smart. Le immagini del mezzo, diffuse da Electrek, mostrano uno scooter elettrico di un colore arancione brillante che sembra vicino a entrare nella fase della produzione in serie. Non mancano elementi e peculiarità dei gloriosi motorini del passato (abbiamo notato una vaga somiglianza con i vecchi “tuboni” degli anni ‘90); esteticamente si presenta con un design minimal, dove il telaio tubolare è in bella vista, così come le due massicce forcelle. Altro elemento che risalta all’occhio è l’involucro metallico che avvolge il motore e la batteria, frutto del lavoro di ricerca e sviluppo dell’Harley Davidson. A trasmettere la potenza alla ruote posteriore sarà una trasmissione a cinghia.

La batteria è di tipo rimovibile; è dotata di una maniglia nella parte superiore che facilita il trasporto. Questa è una caratteristica molto importante che lo rende perfetto per la città e per tutti coloro che non dispongono di un garage dove porter ricaricare l’accumulatore. Altri elementi come i parafanghi in metallo, la lunga sella da moto e il faro anteriore a led di design circolare, ci fanno capire che lo scooter dell’Harley Davidson non sarà sicuramente un mezzo proposto a un prezzo economico.

Potrebbe interessarti anche





Source link