Seleziona una pagina
venerdì, Ott 29

Harry Potter, in arrivo la gara tv tra le case di Hogwarts



Da Wired.it :

Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero: quante volte negli scorsi decenni, dall’uscita del primo romanzo di Harry Potter nell’ormai lontano 1997, ci siamo chiesti a quale delle mitiche case di Hogwarts si addice di più il nostro carattere? Ora avremo modo di veder trasposta questa profilazione in una nuova competizione televisiva pensata per celebrare i vent’anni dall’arrivo nelle sale del primo film tratto dalla saga di J.K. Rowling, ovvero Harry Potter e la pietra filosofale. S’intitola infatti Harry Potter: Hogwarts Tournament of Houses ed è uno show che in quattro puntate speciali metterà in sfida diversi giovani ognuno schierato sotto una diversa casacca. A guidare fra i vari momenti del torneo nientemeno che Helen Mirren, a dire il vero una delle poche grandi attrici inglesi che non ha avuto un ruolo nelle trasposizioni cinematografiche del maghetto.

Come si vede nel trailer qui sopra, le quattro squadre composte da tre membri ciascuna, ognuno s’immagina con caratteristiche e indole simili alla casa di appartenenza, si sfideranno in quiz e prove d’abilità che verteranno tutte sul magico mondo di Harry Potter: ecco allora che le lettere prendono vita e invadono il camino, mentre l’occhio attento dei fan viene messo di fronte a riproduzioni esatte del diadema di Corinna Corvonero o la loro velocità testata con domande sui più minuscoli dettagli dei libri e dei film. Ad animare le quattro serate ci saranno anche ospiti speciali come Tom Felton, Shirley Henderson e Matthew Lewis, interpreti rispettivamente di Draco Malfoy, Mirtilla Malcontenta e Nevill Paciock, e ancora come Dan Folger (il Jacob di Animali Fantastici) e superfan come il presentatore Jay Leno e il comico Pete Davidson.

Mirren avrà il compito da fare da guida e da mentore alle varie squadre fino a stabilire chi si aggiudicherà più punti, esattamente come in un qualsiasi anno scolastico a Hogwarts, tanto da aggiudicarsi il tanto ambito Calice di fuoco. Al grido di “Che la sfida abbia inizio”, l’Hogwarts Tournament of Houses debutterà negli Stati Uniti sui canali Tbs e Cartoon Network a partire dal 28 novembre. In attesa di sapere se lo show sarà trasmesso anche da noi, sul sito ufficiale Wizarding World dal 26 novembre al 10 dicembre saranno a disposizione quiz e altri giochi per permettere ai fan di tutto il mondo di sfidarsi.



[Fonte Wired.it]