Seleziona una pagina
mercoledì, Feb 22

Hellboy tornerà con un nuovo film reboot



Da Wired.it :

Il demone rosso Hellboy sta per tornare: come annunciato in queste ore allo European Film Marker di Berlino, infatti, il personaggio creato per i fumetti nel 1993 da Mike Mignola avrà una nuova incarnazione cinematografica. Il supereroe dalle corne spuntata sarà dunque il protagonista di un nuovo film intitolato Hellboy: The Crooked Man, diretto da Brian Taylor, già regista della saga d’azione Crank e di Ghost Rider. La sceneggiatura sarà tratta dagli omonimi fumetti del 2008, firmati da Mignola con Richard Corben, nei quali il protagonista e un suo collega del Bureau of Paranormal Research and Defense si troveranno catapultati in un villaggio degli anni Cinquanta nella regione degli Appalachi, dove dovranno aiutare un villaggio perseguitato da un gruppo di streghe e soprattutto da una vecchia conoscenza dello stesso Hellboy, il Crooked Man appunto (in italiano, “l’Uomo deforme”).

Si tratterà della terza riproposizione del demone buono sullo schermo, dopo i due film del 2004 e 2008 diretti da Guillermo Del Toro con protagonista Ron Perlman e dopo il reboot del 2019 questa volta con David Harbour di Stranger Things a calarsi nei colossali panni del personaggio principale. Quest’ultimo adattamento era stato accolto con particolare freddezza da pubblico e critica, che ancora rimpiangevano la saga della coppia Del Toro-Perlman soprattutto per via della realizzazione farraginosa di quest’ultima versione e nonostante un cast di tutto rispetto che comprendeva anche Milla Jovovich e Ian McShane. 

In questo caso, però, le speranze dei fan sono ravvivate dal fatto che, per la prima volta in assoluto, il creatore dei fumetti Mike Mignola firmerà di proprio pugno la sceneggiatura del film, assieme a Chris Golden. L’intenzione di Millennium Media, lo studio di produzione che si imbarca in questa nuova avventura (e che ha nel proprio catalogo saghe di genere come The Expendables e Attacco al potere), è dare una svolta a questo tipo di adattamenti: “The Crooked Man si differenzierà da tutti i precedenti film di Hellboy e Mike Mignola e gli autori dei fumetti finalmente potranno accompagnare una versione autentica delle loro storie e dei loro personaggi in versione filmica”, ha dichiarato il presidente del gruppo Jeffrey Greenstein. Non c’è ancora una data di debutto ufficiale, ma a quanto pare le premesse sono per ora ottime.



[Fonte Wired.it]