Seleziona una pagina


Performance, design ed efficienza. Sono questi i tre ingredienti con cui Hoover ha portato sul mercato HFX, il nuovo aspirapolvere senza filo. Noi abbiamo provato il modello HFX Pets ideale per la pulizia degli spazi in presenza di cani e gatti. Ecco la nostra recensione

HFX è un prodotto sviluppato seguendo l’approccio 5 stelle, cioè soluzioni che garantiscono performance e durate al top, facilità di utilizzo, manutenzione senza stress e affidabilità. Il prodotto include una garanzia di 5 anni e richiede un livello di manutenzione minimo, anche grazie alla tecnologia anti-twist della spazzola principale, che riduce la formazione di grovigli di peli e capelli raccolti.

Difficile metterlo all’angolo

Lo stress test per eccellenza è la pulizia degli angoli. Sono le aree più difficili da raggiungere e pulire ma con HFX non abbiamo avuto particolari problemi. Merito di un’innovazione Hoover: il Corner Genie. In un solo gesto, questo aspirapolvere, cambia la sua conformazione. Una soluzione integrata ed estremamente manovrabile, studiata per raggiungere meglio e più facilmente ogni zona della casa, specialmente quelle più difficili da pulire come gli angoli e le scale. Inoltre, grazie al design slim, è possibile piegare HFX con un solo movimento, dimezzando lo spazio occupato per riporla anche negli spazi più ristretti. Grazie al modello Pets in prova non abbiamo avuto problemi nel rimuovere i peli di Rino, simpatico cucciolo di Australian Shepherd.

Hoover HFX Pets
Hoover HFX Pets e Rino

Nuovo contenitore della polvere

Svuotare l’aspirapolvere da quanto raccolto è sempre fastidioso. HFX migliora questo aspetto posizionando il contenitore della polvere in basso, scelta che permette di ridurre il percorso dello sporco aspirato, per una maggiore efficienza. La tecnologia di svuotamento no-touch, inoltre, previene il contatto con la polvere durante la pulizia e la manutenzione della scopa.

Tanti accessori

HFX si avvale di accessori per tutte le necessità come lancia telescopica flessibile di 60 centimetri, che permette di raggiungere agevolmente i punti più alti e nascosti, e la pratica e compatta spazzola 2in1 per raccogliere la polvere e pulire i mobili. Alcuni modelli hanno anche la doppia batteria.

Hoover HFX Pets
Spazzola 2in1 Hoover HFX Pets

Atena Manca, Marketing director Italy di Hoover

“Il nome Hoover porta con sé una grande responsabilità. Essere il capostipite in un settore importante, che entra nelle case di milioni di persone da così tanto tempo, ci ha dato la spinta per cercare la vera rivoluzione. Un modello di aspirazione totalmente nuovo grazie a Corner Genie, una tecnologia straordinaria che permette di arrivare in ogni angolo, unita a un design lineare e pieghevole, incontra le necessità di un consumatore sempre più informato ed esigente”.

HFX Pets, Pro e Contro

Pro

 

Contro

  • Durata batteria, meglio averne 2
Hoover HFX Pets
Hoover HFX Pets

NOW



fonte : skytg24