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da Hardware Upgrade :

All’inizio del mese Hideo Kojima ha annunciato, non senza la giusta dose di enfasi, il suo ritorno al genere “action-espionage”, dopo quasi 10 anni dall’addio alla serie Metal Gear Solid (per motivi di licenza, rimasta a Konami). Adesso tornato a parlare di questo progetto, conosciuto con il nome in codice di Physint, in occasione del nuovo episodio della sua serie web HideoTube, durato circa un’ora.


Un intervento chirurgico, e i conseguenti pensieri sulla morte, hanno cambiato le sue priorit, spiega il celebre game designer giapponese. Da quel momento ha deciso che la cosa migliore sarebbe stato fare ci che i fan gli chiedevano ormai da anni, e quindi tornare alle origini con un titolo che in qualche modo ricorda lo stesso Metal Gear Solid o, perlomeno, il suo genere di gioco.




“Ogni giorno sui social media, da utenti di tutto il mondo, mi chiedono di creare un altro Metal Gear o qualcosa che gli somigli” ha detto Kojima. Quando si ammalato nel 2020, in piena pandemia di coronavirus, quelle richieste hanno cominciato ad assumere un significato diverso. ” successo durante la pandemia, e quindi sono rimasto isolato per molto tempo. Ho anche subito un intervento chirurgico”.


Durante quelle fasi Kojima, che non chiarisce nel dettaglio il tipo di intervento a cui si sottoposto, ha anche pensato alla morte. “Mi sentivo al punto pi basso della mia vita e che non sarei pi riuscito a creare videogiochi. Ho anche scritto un testamento. E in quel momento ho capito che le persone muoiono. L’anno scorso ho compiuto 60 anni e tra 10 ne avr 70. Spero di non andare mai in pensione. Detto questo, se gli utenti lo desiderano cos tanto, ho pensato che sarebbe giusto cambiare un po’ le mie priorit. Voglio ancora fare cose nuove, ma ho comunque deciso di fare anche un passo indietro e realizzare un gioco di azione e spionaggio”.



Ricordiamo che Physint solo uno fra tre progetti ora in corso presso la software house del game designer giapponese, Kojima Productions, insieme a Death Stranding 2: On the Beach e OD. Kojima ha anche definito questo progetto “il culmine della sua carriera”. Inoltre, non la prima volta che fa riferimento alla malattia che ha avuto negli anni scorsi: nel caso di Death Stranding 2, infatti, aveva detto che lo ha indotto a modificarne la storia.


Ha anche rivelato qualche dettaglio in pi su Physint, sottolineandome la natura cinematografica, ma puntualizzando che si tratter comunque di un “gioco interattivo”. Allo stesso tempo, dai punti di vista “della storia, del tema, del cast, della recitazione, della moda e del suono sar un vero film”. Nel corso dell’HideoTube ha aggiunto: “Se tua madre entrasse nella tua stanza e ti vedesse giocare, penserebbe che stai guardando un film”. In precedenza, Kojima aveva affermato che il suo obiettivo con Physint era quello di “superare le barriere tra film e videogiochi”.

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