Seleziona una pagina
venerdì, Nov 12

Highlander, in arrivo una versione contemporanea con Henry Cavill



Da Wired.it :

Highlander sta per tornare. Il film cult del 1986 vedeva Christopher Lambert nei panni di Connor MacLeod, spadaccino delle Highland scozzesi che nel Cinquecento scopre di appartenere a un clan di guerrieri immortali che possono venire uccisi solo tramite decapitazione. Dopo secoli e dopo aver assunto l’identità di Russell Nash, l’uomo deve affrontare il suo vecchio nemico Krugan e ottenere così la Ricompensa, ovvero le facoltà straordinarie destinate all’ultimo degli immortali: “Ne resterà solo uno” è diventato appunto uno degli slogan più indimenticabili della storia del cinema. Ora quella vicenda è destinata a tornare sul grande schermo grazie a una nuova versione che vedrà come protagonista nientemeno che Henry Cavill.

Come raccontato da Hollywood Reporter l’ex Superman, attualmente impegnato nel ruolo di Geralt di Rivia nella serie The Witcher (la cui seconda stagione debutterà il 17 dicembre su Netflix), è stato infatti scelto dal regista Chad Stahelski per calarsi nei panni del mitico protagonista. “Henry ha ovviamente il fisico giusto, ma questo non significa molto se non hai la capacità di portare avanti l’empatia di un personaggio che ha vissuto 500 anni, quindi mi serviva qualcuno che potesse fare entrambe le cose”, ha detto Stahelski, regista noto per aver firmato la saga di John Wick, il cui quarto capitolo arriverà l’anno prossimo. Il filmmaker ha dichiarato che il nuovo Highlander sarà “più radicato nella realtà” rispetto ai film originali e anche alla serie tv che ne è stata tratta negli anni Novanta, e si presenterà piuttosto come una “tragedia moderna”. 

Da parte sua Cavill, che ha firmato per girare questo film lo scorso maggio (con una paga record di 5 milioni di dollari al giorno), si è detto un grande appassionato della saga: “Sono un fan da quando ero ragazzino”, ha dichiarato. Le riprese inizieranno nel corso del 2022 con un uscita probabile nel 2024. Questo del resto è un periodo piuttosto impegnato per l’attore britannico: oltre al suo impegno seriale con The Witcher, infatti, presto lo vedremo al cinema con la spy story Argylle, che dovrebbe a sua volta inaugurare una trilogia filmica, e su Netflix con il sequel di Enola Holmes al fianco di Millie Bobby Brown. Pare invece sfumata l’ipotesi più volte paventata negli anni scorsi su una sua possibile successivo al ruolo di James Bond: “Qualcosa è cambiato, si è spostato. Ora ho tre lavori che mi aspettano, mi concentro a raccontare storie a partire da quelli”, ha detto l’attore.



[Fonte Wired.it]