Ma d’altra parte si cerca di lesinare il più possibile per garantire un prezzo finale il più basso possibile. Ci sarà il jack da 3,5 mm ormai sparito dal mondo smartphone, una torcia potente, una singola fotocamera e due slot per simcard. Il tasto home sarà sensibile al tocco, forse integrando anche lo scanner per le impronte. Domani 7 ottobre sarà svelato il prezzo, ma è lecito immaginarselo ben sotto i 100 euro al cambio.
Il ritorno di Nokia 800 Tough
Hmd prepara inoltre un’altra novità, con il ritorno di un modello molto particolare come Nokia 800 Tough, ovvero un piccolo cellulare dalla scocca ultraresistente pensato per vita outdoor o ambienti pesanti, uscito nel 2019. 800 Tough migliorerà alcuni dettagli come per esempio la porta usb type-c al posto della microusb e l’interfaccia KaiOs 3.1 al posto della 2.5.2, per il resto dovrebbe proporre un potente flash sul retro, fotocamera singola a bassa risoluzione e griglia speaker posteriore.
Dovrebbe esserci anche l’occhiello sul fondo per poterlo assicurare con facilità a supporti vari. Sarà certificato ip68 per impermeabilità e resistenza alla polvere e avrà anche il bollino mil-std-810G dato che sopravviverà a cadute e temperature estreme.



